WTCR | Due Cupra per il team Zengő Motorsport

WTCR | Due Cupra per il team Zengő Motorsport

Il team Zengő Motorsport ha annunciato la sua partecipazione al WTCR 2020 ed è il primo ad ufficializzare l’utilizzo delle Cupra León in questa stagione. Ancora non è chiaro, tuttavia, se la squadra utilizzerà il nuovo modello che debutterà sulla scena mondiale proprio quest’anno o se invece dovrà ripiegare nuovamente su quello vecchio.

Per la compagine ungherese sarà la decima stagione sul palcoscenico mondiale delle competizioni turismo, dopo la “pausa” dell’anno scorso. Dopo avere lanciato l’attuale campione Norbert Michelisz, tuttavia, i risultati non sono mai stati di grande rilievo e in questa stagione il team di Zoltán Zengő cercherà per l’ennesima volta di trovare nuova linfa: sono in corso contatti con la sezione sportiva di Seat per la fornitura di due nuove León Competición, ma allo stato attuale delle cose la situazione è ancora incerta.

La squadra si occuperà inoltre di lanciare un nuovo pilota magiaro nell’olimpo delle corse a ruote coperte. Trattasi del 22enne Bence Boldizs, pilota proveniente dalla Hankook Racer Cup e dal Rallycross ungherese, serie nelle quali ha ottenuto risultati di assoluto riferimento. Boldizs ha già effettuato una sessione di test con il vecchio modello della León e verrà affiancato da un secondo pilota annunciato a breve.

“La missione di Zengő Motorsport è quella di dare un’opportunità a giovani piloti come Bence”, ha confermato il patron Zoltán Zengő. “Ha già dato prova delle sue abilità nella Hankook Racer Cup e in lui vedo un potenziale campione. Non abbiamo grandi obiettivi per la sua prima stagione. Voglio che faccia più esperienza possibile dividendo la pista con i piloti più forti e professionali, quindi che impari dai migliori. Gli daremo la possibilità di svolgere il maggior numero possibile di test e i nostri ingegneri utilizzeranno ogni gigabyte a loro disposizione per aiutare Bence in questa strada così complicata. Abbiamo già completato una giornata intera di prove, con otto sessioni da 30 minuti in condizioni di gara, e i risultati sono stati incoraggianti. Il suo miglior tempo è stato uno dei più veloci tra i piloti che stavano guidando quel tipo di vettura. Ha svolto anche alcuni campionati al simulatore, supportato dai nostri ingegneri”.

Riguardo il secondo pilota, Zengő ha annunciato che si tratterà di un nome di peso: “Siamo vicini a finalizzare un accordo con un pilota esperto e talentuoso, il cui nome sorprenderà i nostri fans ungheresi. Insieme raggiungeremo ottimi risultati nel WTCR”.

Immagine copertina: fiawtcr.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,685FollowersFollow
WTCR | Due Cupra per il team Zengő Motorsport 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE