WTCR | Debutto iridato per Vuković Motorsport con Renault e Jack Young

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

New entry molto gradita per la coppa del mondo turismo: al via anche la Mégane RS TCR gestita dal team svizzero


Il WTCR si arricchisce di un nuovo marchio al via della stagione 2020. Il team Vuković Motorsport ha infatti annunciato la sua presenza con una Renault Mégane RS TCR guidata dal giovane pilota britannico Jack Young.

Squadra svizzera a gestione familiare, il team Vuković ha curato la gestione del progetto Renault TCR sin dalle sue origini datate 2018. Dalla scorsa stagione la Casa francese ha dato un piccolo supporto alla scuderia elvetica nello sviluppo della vettura, che ha conosciuto un discreto aumento di competitività e affidabilità.

Vincitore della Renault Clio Cup internazionale in prova unica nel 2018 e campione britannico dello stesso monomarca nel 2019, il nordirlandese Young compirà 19 anni ad ottobre e conosce già la vettura franco-svizzera, avendola portata a due quarti posti al debutto nel round di Barcellona della TCR europea l’anno scorso. Per lui sarà quindi il debutto su un palcoscenico iridato.

Queste le parole di Milenko Vuković, proprietario della squadra, che schiererà una sola vettura forte del fatto che Young potrà partecipare al trofeo riservato ai rookies: “Sin dalla nascita del nostro progetto, l’obiettivo è stato quello di correre nel WTCR. Visto che la pandemia ha accorciato il calendario e lo ha reso tutto europeo, abbiamo deciso di cogliere la possibilità di entrare nel WTCR. Vogliamo ottenere risultati importanti lungo tutta la stagione. Sappiamo che la competizione nel WTCR è di altissimo livello, ma il team ha sempre lavorato duramente per mantenere la sua competitività. Siamo veramente felici di portare il marchio Renault nel WTCR per la prima volta. Jack, l’anno scorso, ha dimostrato di poter lottare per le prime posizioni con la nostra vettura. Da allora è diventato il nostro pilota ufficiale e ha svolto tutto il lavoro di sviluppo della Mégane RS TCR nella specifica corrente”.

Ad una settimana dal Gran Premio del Belgio che darà il via alla stagione 2020, la griglia di partenza del WTCR conta 20 vetture di sette marchi differenti.

Immagine copertina: europe.tcr-series.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

WTCR | Debutto iridato per Vuković Motorsport con Renault e Jack Young 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE