WTCR | Cupra ritratta: la nuova León correrà nel mondiale 2020

WTCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
14 Maggio 2020 - 16:18
Home  »  WTCR

Dal mondo delle TCR continuano ad arrivare notizie contrastanti: dopo il dietrofront Volkswagen dello scorso novembre riguardo la nuova Golf, anche Cupra ha ritrattato un annuncio dato nelle scorse settimane.

Lo scorso 3 aprile, infatti, la sezione sportiva di Seat aveva dichiarato che il WTCR 2020 non avrebbe visto al via alcun esemplare della nuova León Competición, presentata a febbraio come erede della vettura che di fatto ha rappresentato il modello di riferimento dello stesso regolamento TCR, nel 2014.

Non sarà così. Il direttore di Cupra Racing, Jaime Puig, ha annunciato oggi che la nuova vettura ha ricevuto oltre 30 richieste dall’apertura degli ordini avvenuta lo scorso dicembre e pertanto sarà della partita in diverse serie TCR già quest’anno, nonostante l’attuale situazione sanitaria abbia rallentato i lavori di preparazione delle auto.

“Sia nel caso del WTCR che di ogni altro campionato dovremo attendere le decisioni finali sui calendari, per sapere quante Cupra León Competición scenderanno in pista”, ha detto Puig. “Ma oggi possiamo confermare che la nostra nuova vettura correrà in tutti i campionati principali come il WTCR, l’europeo, l’italiano, la serie scandinava, quella tedesca, il VLN e la 24h Series. Sono stati tempi strani per tutti e abbiamo dovuto lavorare in maniera differente. Solitamente ci confrontiamo faccia a faccia con i nostri clienti, in pista, ora non ci è possibile farlo semplicemente perché siamo stati confinati e il contatto fisico ci è proibito. Nonostante questo abbiamo continuato a servire i nostri clienti e la comunicazione con loro, via mail o telefono, non si è mai interrotta. Siamo preparati ad affrontare ogni tipo di situazione, dal riprendere a correre in poche settimane all’attendere fino al 2021. Quando torneremo, dobbiamo essere sicuri di ricominciare per non doverci poi fermare ancora, perché altrimenti sarebbero due passi indietro dopo averne fatto uno in avanti”.

Al momento non è ancora noto chi utilizzerà le León Competición nel WTCR, poiché PWR Racing non ha ancora ufficializzato l’intenzione di proseguire anche nella coppa del mondo e Comtoyou Racing sarà in gara solo con delle Audi gestite in forma privata.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO