Il marchio Cupra ha deciso quest’oggi che non supporterà alcun team nel campionato WTCR 2020, come conseguenza dell’attuale epidemia di Coronavirus.
La sezione sportiva del marchio Seat ha ufficializzato la sua scelta al sito spagnolo Sportmotores.com, confermando come non ci sarà alcun esemplare della nuova León Competición al via della coppa del mondo 2020 almeno a livello di supporto da parte della Casa.
PWR Racing, impegnato nel 2019 con due vetture nel WTCR, ha confermato ufficialmente oggi il suo programma nel campionato scandinavo con Robert Dahlgren, Mikaela Åhlin-Kottulinsky e due León Competición, ma tuttora non si hanno notizie riguardo gli impegni internazionali del team svedese. Comtoyou Racing, invece, schiererà privatamente un’Audi per Tom Coronel nella coppa del mondo e ha già confermato la fine del suo legame con Cupra un paio di mesi or sono.
Dopo l’uscita ufficiale di Audi e Volkswagen, quindi, anche il terzo marchio del Gruppo VAG con un programma TCR ha deciso (almeno per il momento) di abbandonare il campionato FIA. Una serie che, al di là dell’attuale emergenza sanitaria mondiale, ora sta perdendo anche qualche pezzo pregiato del puzzle.
Immagine copertina: Cupra Racing
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.