Slitta l’apertura del WTCR che non inizierà più in aprile a Most ma partirà direttamente a maggio sul circuito cittadino di Pau.
Nell’ultimo FIA World Motor Sports Council, tra le varie decisioni intraprese c’è anche un aggiornamento in merito al calendario 2022 del WTCR. Dopo la cancellazione del round in Russia, a causa della guerra scoppiata tra il paese stesso e l’Ucraina, sopraggiunge un’altra eliminazione dalla lista delle gare da disputare. Si parla nello specifico della Race of Czech Republich, ovvero la tappa inaugurale in Repubblica Ceca sul tracciato di Most.
A meno di un mese dal via della nuova stagione, quindi, questa stessa è stata rimandata di quattro settimane spostando così il primo appuntamento alla Race of France che si disputerà il 7-8 maggio sul tracciato cittadino di Pau, che tornerà protagonista nel mondiale. Allo stato attuale, il calendario è stato ridimensionato a otto eventi dai dieci di partenza, ma è stato reso noto che si sta studiando per trovare una tappa sostitutiva a quella di Sochi che è saltata qualche settimana fa, e una per quella di Most.
Il calendario attuale del WTCR:
– Francia (Pau), 7-8 maggio
– Germania (Nürburgring), 26-28 maggio
– Ungheria (Hungaroring), 10-12 giugno
– Spagna (Aragón), 24-26 giugno
– Portogallo (Vila Real), 1-3 luglio
– Corea del Sud (Inje), 7-9 ottobre
– Cina (Ningbo), 4-6 novembre
– Macao, 17-20 novembre
Immagine di copertina: FIA WTCR Media Area
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.