WTCR | Cancellate le tre trasferte asiatiche del calendario 2022

WTCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
29 Giugno 2022 - 19:19
Home  »  WTCR

Niente Corea del Sud, Cina e Macao: i round scenderanno a nove, con due location ancora da annunciare


La notizia era nell’aria ed è stata ufficializzata dal Consiglio Mondiale FIA tenutosi oggi a Parigi: anche nel 2022 il WTCR non si concluderà con la tradizionale tournée in Asia orientale. La situazione della pandemia nei luoghi che avrebbe dovuto visitare il mondiale turismo tra ottobre e novembre non ha ancora raggiunto livelli di guardia e pertanto è stata disposta, per il terzo anno consecutivo, la cancellazione dei Gran Premi di Corea del Sud, Cina e Macao.

Questo porterà ad una sicura riduzione degli eventi in calendario da dieci a nove, come ha già spiegato pochi giorni fa a Touringcartimes Jean-Baptiste Ley, direttore della serie: “Sin dall’inizio abbiamo messo in chiaro che se l’Asia fosse uscita dal calendario avremmo ridotto gli eventi da dieci a nove, pensando a location nel Medio Oriente oppure oltreoceano come alternative”.

Gli accordi per i due eventi sostitutivi non sono stati ancora definiti, pertanto è tuttora ignoto cosa accadrà dopo il Gran Premio d’Alsazia che si svolgerà ad Anneau du Rhin tra il 6 e il 7 agosto. Per cercare di preservare il più possibile lo status di coppa del mondo, comunque, Eurosport Events ha valutato altri circuiti fuori dall’Europa ma in zone comunque più sicure. A margine di questi recuperi, anche le due gare cancellate in Germania sono ancora in sospeso e dovrebbero essere rischedulate tra gli eventi ancora da disputare.

Contestualmente, la FIA ha annunciato che anche quest’anno a Macao non andrà in scena nessun evento internazionale: oltre alla cancellazione del WTCR, dunque, si registrano anche quelle delle coppe del mondo F3 e GT.

Immagine copertina: fiawtcr.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO