Il WTCR è l’ultima categoria del motorsport ad aggiungersi a quelle colpite dall’epidemia di Coronavirus. Il primo round della coppa del mondo turismo 2020, in programma per il weekend del 26 aprile all’Hungaroring, è stato cancellato.
Le contromisure prese dal Governo ungherese per arginare il Covid-19 prevedono, al momento, il bando agli eventi con più di 500 spettatori, un numero decisamente irrisorio rispetto a quelli raggiunti negli ultimi anni sul circuito magiaro, grazie soprattutto alla presenza in pista del campione in carica Norbert Michelisz.
L’Hungaroring ha dichiarato inoltre l’impossibilità di recuperare il Gran Premio d’Ungheria nei prossimi mesi, pertanto la FIA ed Eurosport Events hanno già preso la decisione di svolgere un double header in occasione del Gran Premio di Spagna del 3-5 luglio.
In caso di ulteriori cancellazioni riguardanti quelli che ora sono i primi due eventi in calendario, i Gran Premi di Germania e Slovacchia in programma tra fine maggio e inizio giugno, una terza manche potrebbe essere aggiunta ai round previsti successivamente, a partire da quello del Portogallo.
Immagine copertina: fiawtcr.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.