WTCR | Audi presenta la nuova RS3 LMS TCR

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

La Casa di Ingolstadt rientra nelle competizioni turismo sfoggiando la sua nuova arma


Audi si appresta a rientrare in grande stile nelle competizioni turismo TCR dopo avere presentato oggi la nuova versione della sua RS3 LMS.

Dopo un disimpegno pressoché totale nel 2020, con i team privati quasi abbandonati al loro destino nelle categorie TCR di tutto il mondo, la Casa di Ingolstadt ha deciso di rinnovare il proprio impegno con una vettura rivista soprattutto dal punto di vista aerodinamico, punto forte anche della prima versione della RS3.

In quattro stagioni, la RS3 ha conquistato un totale di 279 vittorie e 16 titoli piloti TCR in tutto il mondo. Il primo successo è arrivato praticamente al debutto, nella 24h di Dubai del 2017, e il primo titolo risale alla stessa stagione con Dmitry Bragin nel campionato russo. Nel 2018, invece, l’Audi RS3 LMS ha vinto il titolo di vettura TCR dell’anno.

Nel corso del 2020, nonostante il supporto nullo, Audi è riuscita comunque a portarsi a casa un paio di successi nel WTCR, vincendo pure il trofeo rookies grazie a Gilles Magnus. Con questa vettura, Ingolstadt cercherà naturalmente di tornare al vertice anche nella coppa del mondo turismo FIA.

Queste le parole del managing director di Audi Sport, Julius Seebach: “Evidenziamo ulteriormente l’importanza del ruolo ricoperto dal motorsport per i nostri prodotti stradali presentando una vettura da corsa ancora prima che l’analogo modello stradale venga immesso sul mercato. L’Audi RS3 LMS dimostra il chiaro impegno nei confronti dei nostri clienti e cercherà di aggiungere nuovi record al nostro programma. Vogliamo proseguire la rimarchevole sequenza di successi ottenuti dalla prima versione con questo nuovo modello”.

Il capo di Audi Sport Customer Racing, Chris Reinke, ha aggiunto: “L’obiettivo per lo sviluppo del nostro ultimo modello si è spostato sui clienti. Che sia un fatto di tempi sul giro, di opzioni di set-up, di sicurezza o di ergonomia non importa: vogliamo offrire ai nostri team una vettura che sia più che mai una vettura da corsa”.

Immagini: Audi

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE