WTCR | Audi conferma i suoi piloti per il 2019

WTCR | Audi conferma i suoi piloti per il 2019

A pochi giorni dalla prova conclusiva del WTCR 2018, Audi Sport ha già annunciato quale sarà la sua line-up per il campionato 2019. Le RS3 LMS della Casa di Ingolstadt saranno nuovamente sei e saranno guidate dagli stessi piloti già protagonisti in questa stagione. Un campionato che ha dato risultati piuttosto altalenanti, complici un Balance of Performance che si è confermato piuttosto difficile da gestire per una vettura dalle caratteristiche piuttosto differenti rispetto alle dirette avversarie. 

Con lo status di piloti ufficiali della Casa ci saranno Jean-Karl Vernay, Gordon Shedden e Frédéric Vervisch. Il francese è l’unico pilota Audi ancora matematicamente in corsa per il titolo 2018, con tre vittorie e quattro podi all’attivo, mentre lo scozzese e il belga hanno pagato maggiormente lo scotto di un Balance “ballerino”: 90 dei 122 punti di Shedden sono arrivati nei due weekend migliori per Audi, ossia Zandvoort e Wuhan, mentre Vervisch si è tolto qualche soddisfazione in più cogliendo un totale di sei podi (senza vittorie). Confermata anche la disposizione tra i team, con Vernay e Shedden che gareggeranno per la scuderia belga WRT (dal 2019 impegnata anche nel DTM) e Vervisch nel team Comtoyou.

La squadra di Jean-Michael Baert schiererà nuovamente quattro vetture poiché anche Nathanaël Berthon, Denis Dupont e Aurélien Panis avranno una seconda occasione nella coppa del mondo turismo. Tra i tre, quello che ha maggiormente convinto è sicuramente Dupont, allievo della RACB Academy, che ha conquistato un paio di podi nelle trasferte cinesi dopo un lungo periodo di crescita, mentre Berthon ha conquistato solo un podio a Wuhan nella sua stagione di debutto con le vetture turismo; l’unico pilota Audi a non ottenere podi quest’anno, con il round di Macao ancora da disputare, è Panis, giunto quarto in gara-2 e quinto in gara-3 a Suzuka.

Le sei Audi si sono quindi aggiunte alla Lynk 03 di Thed Björk per quanto riguarda i piloti già iscritti al mondiale 2019. Per il prossimo campionato, il tetto massimo di iscrizioni dovrebbe salire da 26 vetture a 30, con alcuni piloti molto interessanti già alla finestra.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,684FollowersFollow
WTCR | Audi conferma i suoi piloti per il 2019 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE