Confermando i rumours delle settimane scorse, il team Lada ha confermato l’ingaggio di Gabriele Tarquini e Hugo Valente per la stagione 2016 del WTCC. L’abruzzese ed il parigino affiancheranno Nick Catsburg alla guida delle Vesta ufficiali, sostituendo quindi Robert Huff e Nicolas Lapierre.
Un’ipotesi definita suggestiva dopo il diverbio a cui abbiamo assistito in Cina l’anno passato è dunque divenuta realtà, con il campione 2009 che verrà affiancato dal giovane talento francese proveniente dal team Campos, in prima fila sulla Nordschleife lo scorso maggio.
Catsburg è stato invece confermato dalla scuderia russa dopo essere entrato nella serie a stagione 2015 in corso, sostituendo Mikhail Kozlovskiy a partire dal Gran Premio di Russia. Per l’olandese, tre accessi alla Q3 e due quarti posti in gara come miglior risultato.
Sale quindi a dodici il numero di piloti confermati ai nastri di partenza del campionato 2016, con le dieci vetture ufficiali affiancate dalle Citroën gestite dal team Loeb e pilotate da Bennani e Demoustier, ai quali si dovrebbe aggiungere presto Tom Chilton.
Il primo appuntamento in calendario è quello del 20 marzo, sul tracciato russo di Sochi.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.