WTCC | Lada ingaggia Tarquini e Valente

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Confermando i rumours delle settimane scorse, il team Lada ha confermato l’ingaggio di Gabriele Tarquini e Hugo Valente per la stagione 2016 del WTCC. L’abruzzese ed il parigino affiancheranno Nick Catsburg alla guida delle Vesta ufficiali, sostituendo quindi Robert Huff e Nicolas Lapierre.

Un’ipotesi definita suggestiva dopo il diverbio a cui abbiamo assistito in Cina l’anno passato è dunque divenuta realtà, con il campione 2009 che verrà affiancato dal giovane talento francese proveniente dal team Campos, in prima fila sulla Nordschleife lo scorso maggio.

Catsburg è stato invece confermato dalla scuderia russa dopo essere entrato nella serie a stagione 2015 in corso, sostituendo Mikhail Kozlovskiy a partire dal Gran Premio di Russia. Per l’olandese, tre accessi alla Q3 e due quarti posti in gara come miglior risultato.

Sale quindi a dodici il numero di piloti confermati ai nastri di partenza del campionato 2016, con le dieci vetture ufficiali affiancate dalle Citroën gestite dal team Loeb e pilotate da Bennani e Demoustier, ai quali si dovrebbe aggiungere presto Tom Chilton.

Il primo appuntamento in calendario è quello del 20 marzo, sul tracciato russo di Sochi.

P300 MAGAZINE

WTCC | Lada ingaggia Tarquini e Valente

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

WTCC | Lada ingaggia Tarquini e Valente

Continua a seguirci