La telenovela che da diverse settimane accompagnava il WTCC è finalmente giunta al termine: la FIA, tramite il suo delegato Manuel Leal, ha definito ufficialmente il fondo piatto delle Honda Civic versione 2016 non conforme al regolamento tecnico.
Tuttavia, il ricorso in appello della Casa giapponese è stato parzialmente accolto, poiché le quattro Civic sono state reintegrate nelle classifiche del Gran Premio d’Ungheria; consolazione molto magra, in quanto la tripletta conseguita nella main race di Marrakech è stata invece cancellata. Il motivo della “squalifica parziale” risiede nel fatto che la FIA ha dichiarato in regola il particolare in occasione delle verifiche tecniche ungheresi, pertanto Honda è stata scagionata da ogni responsabilità per il terzo round della stagione.
Una vittoria in più, quindi, per José María López, giunto solamente quarto nella seconda manche marocchina ed ora dichiarato vincitore della stessa.
Classifica di campionato rivoluzionata e, ora, quasi totalmente a senso unico. Eccola:
Immagine visibile solo per utenti registrati
Immagine copertina: fiawtcc.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.