WTCC | Annunciata la entry list 2016

WTCC
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
3 Marzo 2016 - 09:00
Home  »  WTCC

Ieri sera, tramite una cerimonia svoltasi a Vallelunga (dove sono in corso i test collettivi), la FIA ha reso nota la entry list ufficiale del WTCC 2016. Sono attese venti vetture sullo schieramento di partenza, con tre “slot” ancora da definire.

Oltre ai già annunciati team ufficiali di Citroën, Honda, Lada e Volvo, vi saranno così altre dieci auto partecipanti al rinnovato WTCC Trophy, che sostituisce il trofeo indipendenti sponsorizzato da Yokohama.

In particolare, il team di Sébastien Loeb schiererà tre C-Elysée clienti con il confermato Mehdi Bennani, Tom Chilton (proveniente dalla ROAL Motorsport) e Grégoire Demoustier (dal team Bamboo), la squadra di Roberto Ravaglia ha rinnovato con Tom Coronel, René Münnich tornerà in campo con una delle sue Cruze, Campos scenderà nuovamente in campo con John Filippi affiancato ad un pilota da annunciare e Nika Racing, dopo il ritiro di Rydell, punterà sul giovane John Bryant-Meisner al debutto sulle vetture turismo. Indecisione invece attorno al team Zengő, che porterà in pista due Honda Civic per due giovani piloti ungheresi provenienti dal vivaio della scuderia di Budapest.

L’edizione 2016 del WTCC inizierà il 3 aprile con il Gran Premio di Francia a Le Castellet.

wtcc16entry

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO