WSX | SX Global sarà promoter del mondiale supercross fino al 2033

World SX
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
9 Maggio 2024 - 20:39
Home  »  World SX

L’organizzazione australiana sarà al timone della serie iridata per un altro decennio

Dal gran finale dello scorso novembre a Melbourne, sul WSX è calato un silenzio pressoché totale. A metà maggio la stagione 2024 non ha ancora un calendario definito e per qualche mese si è sussurrato anche di un cambio al vertice della serie dopo la fuga di Mubadala nell’estate 2023 e il conseguente subentro di Union Group alla gestione economica, ma proprio oggi è arrivata l’ufficialità del rinnovo di SX Global come promoter del campionato.

L’organizzatore australiano continuerà a guidare il circuito iridato del motocross indoor addirittura per un decennio, fino al 2033, naturalmente con il benestare della FIM. Stando al comunicato ufficiale, per il mondiale supercross 2024 si preannuncia ancora una volta una schedule su scala globale nonché la partecipazione di piloti di alto profilo, a cominciare naturalmente dal campione in carica della classe regina Ken Roczen.

“La FIM crede che SX Global abbia l’esperienza e le conoscenze giuste per offrire un mondiale supercross di primissimo livello a lungo termine. La loro visione è davvero eccezionale e il successo futuro della serie è in mani sicure”, ha detto il presidente della Federazione Internazionale Jorge Viegas.

Il co-proprietario di SX Global, Kyril Louis-Dreyfus, ha aggiunto: “Voglio esprimere la mia più sincera gratitudine alla FIM, al suo presidente Jorge Viegas e al FIM Board per avere rinnovato la fiducia in noi per dieci anni nell’organizzazione del mondiale supercross. Desideriamo continuare ad espandere e promuovere il campionato, cercando nuovi ed emozionanti modi per portare lo sport ad una fanbase già consolidata e leale e dando allo stesso tempo il benvenuto a potenziali nuovi appassionati in tutto il globo”.

Immagine copertina: wsxchampionship.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)