Il californiano gareggerà nella classe SX2, Oldenburg passa alla 450cc al posto di Seely
Con il WSX ancora in pausa prima dei due round che assegneranno i titoli 2023 a novembre, è arrivato un avvicendamento in forza al team Motoconcepts Racing. Dal Gran Premio di Abu Dhabi, infatti, Carson Mumford correrà su una delle Honda CRF250R preparate dalla squadra della Florida, affiancando Mike Alessi nella classe SX2.
Il pilota della California, ex factory Honda, ha lasciato il team BarX Racing a pochi giorni dall’inizio della stagione AMA 2023 gareggiando poi per il team ufficiale Kawasaki Pro Circuit, dove Mitch Payton lo ha utilizzato come “jolly” per sostituire di volta in volta i suoi piloti infortunati. Mumford si è piazzato 12° nel Supercross 250cc West, con un settimo posto come miglior risultato, 16° nel National e 25° nella classifica finale del SuperMotocross, avendo disertato gli appuntamenti di Joliet e Los Angeles per un problema di salute.
Mumford salirà sulla moto che fino a Birmingham è stata utilizzata da Mitchell Oldenburg, a sua volta trasferito nella classe 450cc per rimpiazzare Cole Seely. L’accordo tra Mumford e Motoconcepts ha validità anche per la stagione 2024.
“Innanzitutto sono molto felice di lavorare al fianco di Mike Genova e Tony Alessi”, ha dichiarato il californiano. “Sono persone che perdono il sonno a forza di pensare a come migliorare le cose. Non ho ancora avuto modo di allenarmi con i miei nuovi compagni di squadra, ma penso che sarà un’esperienza eccellente per me. Friese e Oldenburg sono due esperti veterani e avrò tanto da imparare da loro.
Sono entusiasta anche di viaggiare all’estero per gareggiare. Il mondiale Supercross è una nuova ed esaltante serie e sarà bello tornare subito a correre. Sono contento di tornare su una Honda, marchio con cui ho iniziato la mia carriera da professionista. La CRF250R è una gran moto, come poi lo è la CRF450R, basti pensare a tutti i successi raggiunti nel 2023″.
Il team manager Tony Alessi ha aggiunto: “Carson è un pilota di primo livello. Per come affronta salti, curve, whoops… è uno dei piloti più talentuosi di questo sport, è ovvio. È molto competitivo e determinato a raggiungere i risultati di cui è in grado. Non è stato molto fortunato negli ultimi anni in pista, ma è maturato e ora è pronto a compiere qualche danno!”.
Immagini: Motoconcepts Instagram
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.