WSX | Max Anstie sarà wildcard nel GP Canada della classe SX2

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 12 Ottobre 2024 - 12:25
Tempo di lettura: 3 minuti
WSX | Max Anstie sarà wildcard nel GP Canada della classe SX2
P300
Home  »  World SX

Il campione del mondo non parteciperà all’intera stagione ma sarà al cancelletto a Vancouver in qualità di ospite

L’accordo tra Yamaha USA e Craig Dack Racing che ha portato Eli Tomac ad unirsi allo schieramento del WSX 2024 non ha purtroppo avuto seguito in quello che poteva essere il suo potenziale omologo della classe SX2. Il campione cadetto in carica Max Anstie, che ha firmato con Yamaha factory nel corso dell’estate per partecipare ai campionati del SuperMotocross, non disputerà il mondiale indoor al via a fine mese per difendere la corona iridata vinta nel 2023.

Il britannico sarà comunque presente in qualità di wildcard nel primo round, il Gran Premio del Canada a Vancouver, in sella alla YZ250F ufficiale di Iwata. Data la vicinanza con gli Stati Uniti, l’opportunità di correre una gara di preparazione per la nuova stagione del Supercross AMA era ghiotta e Anstie non se l’è lasciata sfuggire: di fatto, quello che si svolgerà al BC Place sarà il primo evento supercross dell’ex alfiere del team Fire Power Racing da neoacquisto dei Tre Diapason.

Reduce da un’annata pressoché dominata, con due Gran Premi vinti su tre e un filotto completo di nove manche sul podio, Anstie si è dimostrato senza dubbio il più veloce e completo nel comparto della categoria 250cc e a Vancouver sarà senz’altro il pilota da battere, ma in sua assenza il pronostico sarà ancora più aperto. Tra i protagonisti attesi al via della prossima annata americana, d’altro canto, il nome del pilota di Winchester è uno dei più quotati.

“Il Gran Premio del Canada sarà un viatico eccezionale per iniziare una nuova stagione e non vedo l’ora di fare ancora parte dello schieramento della classe SX2”, ha detto Anstie. “Correre da wildcard sarà molto diverso rispetto ad un ruolo da partecipante a tempo pieno, perché quando scendi in pista non hai apparentemente nulla da perdere. Dopo avere concluso al top nel 2023 voglio combattere ancora per le prime posizioni a Vancouver, magari conquistando anche la vittoria assoluta”.

Così l’amministratore delegato del mondiale supercross, Tom Burwell: “Max è un pilota di formidabile talento e siamo lieti di dargli il bentornato per il Gran Premio del Canada. Avere il nostro campione in carica della SX2 in gara, anche se solo per un evento, renderà l’apertura stagionale ancora più speciale. Dalla grande azione che si preannuncia in SX2 alla battaglia titanica per il titolo WSX, Vancouver si preannuncia essere un evento indimenticabile per tutti coloro che ne saranno coinvolti”.

Immagine copertina: promotocross.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA