WSX | Il mondiale 2025 sbarca a Città del Capo

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 12 Marzo 2025 - 20:29
Tempo di lettura: 2 minuti
WSX | Il mondiale 2025 sbarca a Città del Capo
P300
Home  »  World SX

Dopo Londra e Buenos Aires, il mondiale supercross correrà anche in Sudafrica in una location inedita

Il progetto di espansione del WSX sembra essere finalmente decollato. Dopo Londra e Buenos Aires, annunciate per il campionato 2025 poco dopo lo svolgimento dell’ultimo round 2024 ad Abu Dhabi, il mondiale supercross sbarcherà quest’anno anche a Città del Capo per il Gran Premio del Sudafrica.

Sarà una prima assoluta per il circuito iridato indoor in Africa e la sede prescelta per questo grande evento è il DHL Stadium, casa della squadra di rugby più vincente in Sud Africa (il Western Province) ma noto anche per essere stato uno degli stadi del mondiale di calcio del 2010.

Data l’importante capienza del complesso, 58.300 posti a sedere, e la sua spettacolare location in riva all’oceano, l’appuntamento di Città del Capo si preannuncia esaltante e altamente scenico. Non è stata ancora definita la data di svolgimento del Gran Premio del Sudafrica, così come l’intero calendario 2025 non ha una sua collocazione, ma FIM e SX Global sono attese ad una definizione della schedule nelle prossime settimane.

Queste le parole dell’amministratore delegato del WSX, Tom Burwell: “L’espansione del nostro calendario verso l’Africa rappresenta una pietra miliare nella storia del mondiale supercross e testimonia la nostra ambizione di portare questo sport in ogni angolo del globo. Il Sud Africa ha una ricca eredità sportiva e siamo entusiasti di portare qui i nostri piloti di livello mondiale, per garantire ai nostri fans un’esperienza del tutto nuova. Il DHL Stadium è una location spettacolare e siamo entusiasti di portare la nostra serie in uno stadio così iconico”.

Il direttore del promoter Showtime Management, Tony Feldman, ha aggiunto: “Lo sbarco del mondiale supercross a Città del Capo cambierà la storia del motorsport in Sudafrica. Il nostro Paese ha una grande passione per lo sport e ospita regolarmente eventi di portata globale, questa è un’aggiunta ideale al nostro portfolio di grandi spettacoli. Il DHL Stadium è una location perfetta per gare così adrenaliniche e non vediamo l’ora di mostrare ai fans sudafricani l’energia, l’entusiasmo e l’azione del supercross”.

Immagine copertina: wsxchampionship.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA