Dopo Melbourne e Perth, l’evento australiano cambia nuovamente sede: si correrà al Cbus Super Stadium
Il WSX ha annunciato il suo quarto round per la stagione 2025. Al calendario del mondiale supercross non poteva mancare il Gran Premio di Australia, terra del promoter SX Global, e anche per quest’anno l’evento Down Under è stato confermato in una nuova location.
Dall’HBF Park di Perth, che ha ospitato un caldo ma competitivo double header nel 2024, ci si sposterà al Cbus Super Stadium di Gold Coast, nel Queensland. Il complesso, che ha già ospitato spettacoli di motorsport come il Monster Jam e il Nitro Circus, è solitamente teatro delle partite dei Gold Coast Titans (rugby) e del Brisbane Roar (calcio) e sarà il terzo stadio australiano del WSX, che prima di Perth ha gareggiato anche al Marvel Stadium di Melbourne.
Come per Buenos Aires, Londra e Città del Capo non si ha ancora una precisa collocazione dell’evento, ma il calendario completo sarà rilasciato a breve.
Questo il commento dell’amministratore delegato della serie, Tom Burwell: “Ho adorato le gare nella costa ovest dello scorso anno! I fans sono stati fantastici e conosciamo bene la passione degli australiani per il supercross. Ora correremo nella Gold Coast, dando possibilità ad una fetta ancora più ampia di fans di partecipare ad uno spettacolo con i migliori piloti del mondo. Non vedo l’ora che si gareggi in un teatro così fantastico di fronte a quella che, ne sono sicuro, sarà una folla incredibile”.
Immagine copertina: wsxchampionship.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.