NASCAR

WSX | Haiden Deegan parteciperà anche al GP Australia come wildcard

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 18 Ottobre 2025 - 10:00
Tempo di lettura: 2 minuti
WSX | Haiden Deegan parteciperà anche al GP Australia come wildcard
P300
Home  »  World SX

Per il campione Supercross AMA sarà la seconda partecipazione al mondiale, dopo quella di Buenos Aires

Haiden Deegan ha aggiunto un altro tassello alla sua off-season in vista del Supercross AMA 2026. Il pilota ufficiale Yamaha, campione americano nella classe 250cc West, sarà al via in qualità di wildcard anche nel terzo round del WSX 2025, il Gran Premio di Australia che si disputerà il 29 novembre in Gold Coast.

Il prossimo sarà un anno fondamentale nella carriera di “Dangerboy”, con l’ultimo assalto ad un titolo della classe cadetta prima del grande salto in 450cc atteso per il National. La sua preparazione sarà molto più incentrata sulle gare rispetto alle stagioni scorse e dopo il già annunciato impegno nel Gran Premio di Argentina che aprirà il mondiale 2025 a Buenos Aires l’8 novembre, ecco arrivare una seconda ospitata.

Deegan va così a rafforzare un ampio parterre di wildcard che per l’evento australiano prevede già la presenza di Cooper Webb, Eli Tomac e Tom Vialle. Sin da subito si è data per scontata la sua partecipazione alla classe SX2, ma qualche voce di corridoio parla di una presenza in SX1 per incamerare esperienza in sella alla Yamaha YZ450FM in vista degli impegni futuri.

“Non vedo l’ora di fare il mio debutto internazionale nel mondiale supercross”, ha detto. “È fantastico se pensiamo che le mie prime gare al di fuori degli Stati Uniti saranno in Argentina e in Australia, due location ricche di fans appassionati. Sono pronto a dare il mio meglio, per offrire a tutti un grande spettacolo”.

I nostri lettori potranno osservare le gesta di Deegan e di tutti gli altri protagonisti del mondiale supercross 2025 tramite RECAST, a seguito dell’accordo stipulato con il distributore di eventi streaming, tramite la pagina dedicata.

Immagine copertina: supercrosslive.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi