Deegan gareggerà per la prima volta nella classe regina in occasione delle due wildcard iridate, in preparazione alle serie AMA
Quello di Haiden Deegan nel mondiale supercross 2025 non sarà solo un debutto su scala internazionale, ma anche una prima volta in assoluto nella classe regina. Il campione AMA 250cc West disputerà le sue due wildcard nei Gran Premi di Buenos Aires e Australia in sella alla Yamaha YZ450FM ufficiale, in preparazione al passaggio di categoria americano già in programma per la prossima estate.
La partecipazione di “Dangerboy” al WSX è stata inserita progressivamente, annunciando un’ospitata alla volta e lasciando intendere che sarebbe andato a rimpolpare il cancelletto di partenza della classe SX2, dal momento che anche nel 2026 a livello indoor gareggerà nella serie cadetta AMA. Nulla di tutto ciò: la programmazione del californiano è volta ad un termine più lungo e le gare di Buenos Aires e Gold Coast saranno propedeutiche addirittura al 2027, come già suggerito da qualche voce di corridoio insinuatasi dagli States negli ultimi giorni.
“Sono entusiasta di gareggiare e fare esperienza nel supercross in sella ad una 450cc”, ha dichiarato Deegan. “Sarà un grande passo avanti per me, voglio divertirmi e incontrare tanti appassionati da tutto il mondo”. L’amministratore delegato del WSX, Tom Burwell, ha invece aggiunto: “Il debutto di Haiden in 450cc è una delle storie più chiacchierate nel supercross. Possiede un raro mix di talento, attitudine e popolarità che trascende lo sport. Questo salto di categoria sarà un avvenimento grandioso e un grande momento per il nostro campionato. I fans non lo scorderanno facilmente”.
Il debutto di Deegan in SX1, così come tutto il resto del mondiale supercross 2025, sarà visibile sulle pagine di P300.it grazie alla rinnovata collaborazione tra il nostro sito e Recast.
Immagine copertina: Haiden Deegan Instagram
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


