Debutto iridato per il campione americano 250cc West, che correrà nella classe SX2 con Yamaha
Un altro nome di grido si è aggiunto alla serie di wildcard prestigiose che prenderanno parte come one-off ai vari round del mondiale supercross 2025. A rafforzare il cancelletto di partenza della classe SX2 nel Gran Premio di Buenos Aires del prossimo 8 novembre ci sarà infatti Haiden Deegan, una delle più grandi stelle emergenti del motocross americano nonché campione indoor AMA nella categoria 250cc West, di cui abbiamo trattato più approfonditamente qualche giorno fa dopo la disastrosa finalissima del SuperMotocross a Las Vegas.
Nonostante l’infortunio alla clavicola rimediato sabato scorso, “Dangerboy” è al momento confermato per rappresentare il Team USA al Motocross delle Nazioni (a differenza di Chase Sexton, sostituito da RJ Hampshire) e invece di dare il via alla sua off-season subito dopo l’evento di Crawfordsville si sposterà in Argentina per il secondo round del mondiale supercross 2025. Gareggerà naturalmente sulla Yamaha YZ250F ufficiale preparata da Star Racing.
Il team factory statunitense di Iwata si presenterà dunque presso l’autodromo intitolato ai fratelli Gálvez con due moto, poiché era già stata annunciata la presenza di Justin Cooper nella classe SX1. Tra i protagonisti della categoria cadetta Deegan troverà anche un altro suo compagno di squadra nelle serie AMA, Max Anstie, il quale rappresenterà tuttavia il team GSM come pilota full-time del mondiale.
“Sono emozionato di correre per la prima volta a livello internazionale nel mondiale supercross”, ha detto Deegan. “Non vedo l’ora di incontrare nuovi fans e di accrescere la mia tifoseria anche all’estero. Correremo delle gare fantastiche, con grandi battaglie. Argentina, tieniti pronta!”.
Immagine copertina: Star Racing Yamaha
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.