WSX | Grégory Aranda e Lucas Imbert sulle Yamaha 450cc del team GSM

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 3 Settembre 2024 - 19:50
Tempo di lettura: 3 minuti
WSX | Grégory Aranda e Lucas Imbert sulle Yamaha 450cc del team GSM
P300
Home  »  World SX

Conferma per l’esperto pilota transalpino, che al suo fianco troverà un debuttante assoluto nel mondiale

La terza squadra ad avere finalizzato la sua line-up per la classe regina del prossimo WSX è il team GSM di Serge Guidetty, che continuerà a portare in pista delle Yamaha.

A guidare le YZ450F saranno il confermato Grégory Aranda e il debuttante Lucas Imbert, i quali cercheranno di ripetere le buone prestazioni messe in campo dalla compagine transalpina già nel 2023. Questa accoppiata è la stessa impiegata da GSM nel campionato francese di motocross quest’anno.

Aranda, che compirà 35 anni a fine mese, è uno dei piloti di supercross più esperti in Europa e nel suo palmarès vanta tre titoli nazionali tedeschi indoor. Lo scorso anno il pilota di Nîmes ha concluso il campionato al sesto posto, ottenendo la quinta posizione assoluta a Melbourne (con una seconda di manche) e la sesta ad Abu Dhabi, occasione in cui si sarebbe potuto anche aggiudicare la prima manche senza una caduta nelle fasi conclusive.

“Sono entusiasta di essere al via del WSX anche nel 2024”, ha detto. “Lo scorso anno siamo riusciti a mettere assieme una stagione molto consistente e concludere ogni round all’interno della top 10 è stato vitale in questo senso. La costanza giocherà un ruolo molto importante anche quest’anno e se dovessimo riuscire a mettere in fila delle buone performance potremmo puntare a risultati ancora migliori. Ho raggiunto già buoni risultati con GSM nel 2024, io e Lucas potremo sorprendere tante persone in questa stagione”.

Imbert, 26enne di Adissan, farà il suo debutto assoluto sul palcoscenico iridato ma nelle annate recenti ha avuto occasione di mettersi bene in mostra a livello continentale: nelle classi riservate alle 250cc, nel 2022, si è posizionato secondo nel campionato tedesco e terzo in quello francese e nel 2023 ha vinto il Supercross di Dortmund sempre nella classe cadetta.

Questo il suo commento: “Entrare a far parte del WSX sarà un grande passo avanti nella mia carriera e sarei incosciente a pensare che la mia stagione da rookie non nasconderà insidie. Sono pronto a dare tutto ciò che ho e correre insieme a Grégory in un plotone così competitivo mi darà la possibilità di crescere e imparare, gareggiando contro alcuni dei piloti più forti della disciplina. Il team GSM mi ha supportato in maniera incredibile da quando mi sono unito a loro a inizio anno e devo ringraziarli per questa opportunità. Ho una grande voglia di dimostrare ciò che valgo, già a partire da Vancouver”.

Queste, infine, le parole di Guidetty: “Sono fiero di avere Grégory e Lucas nel mio team per il WSX 2024. Il duro lavoro svolto con Greg in questo anno ha dato i suoi frutti e sarà sicuramente competitivo in questo campionato! Lucas sta traendo beneficio dalla nostra conoscenza ed esperienza per proseguire nei suoi progressi. Gli infortuni non lo hanno risparmiato recentemente, ma ha del potenziale. Il WSX è un campionato straordinario per i piloti europei e internazionali, perché dà loro la possibilità di mettersi in mostra. GSM ha dimostrato di potersela giocare con i migliori, raggiungendo podi assoluti e di manche sia nel 2022 che nel 2023, ma c’è ancora tanto da conquistare. Il 2024 sarà grandioso, noi ci saremo”.

Immagine copertina: wsxchampionship.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA