Qualche novità nel parco partenti ad una settimana da Buenos Aires: fuori Prugnières e Connolly, tornano due ex protagonisti del campionato
Manca ormai una sola settimana al via del mondiale supercross 2025 a Buenos Aires e un paio di novità sono giunte riguardo la entry list della nuova stagione, oltre ad un’importante defezione riguardo le attesissime wildcard che rimpolperanno lo schieramento di partenza.
Non ci sarà difatti Tom Vialle, atteso al via come ospite nel Gran Premio di Australia del prossimo 29 novembre. Il francese ha dato forfait e la decisione sembrerebbe legata proprio al suo passaggio da KTM a Honda; al momento è confermata la partecipazione del due volte campione AMA 250cc East al Supercross di Parigi, in programma nel weekend del 15-16 novembre, ma le sue uscite in sella alla CRF450RW dovrebbero appunto limitarsi all’evento nella capitale transalpina.
Restando in tema Honda, è cambiata la line-up del team Quadlock Racing per la classe SX2. Brodie Connolly, inizialmente scelto per affiancare il campione in carica Shane McElrath, ha riportato la frattura dello scafoide di una mano a seguito di un incidente in allenamento ed è stato operato lo scorso 15 ottobre; i tempi di recupero gli hanno impedito di prendere parte alle gare della serie australiana e la storia non cambierà per il mondiale. Al suo posto gareggerà Anthony Bourdon, già protagonista nelle tre precedenti stagioni iridate; dopo la nona piazza finale in SX1 del 2024, il 27enne francese tornerà nella cilindrata cadetta dove si era classificato ottavo nel 2023 in forza al team Bud Racing.
L’ultimo cambio di casacca riguarda proprio la struttura di Stéphane Dassé, che in SX1 riaccoglierà Matthew Moss sulla Kawasaki KX450 che doveva essere di Quentin-Marc Prugnières. Dopo due campionati in sella ad una Yamaha, prima con ClubMX Racing e poi con Craig Dack Racing, l’australiano ritroverà il team transalpino con cui aveva già corso nel 2022, terminando nono in SX2 con un podio di manche a Cardiff.
Il WSX 2025, a partire dal prossimo fine settimana, sarà interamente visibile sulle pagine di P300.it grazie all’accordo con Recast.
Immagine copertina: worldsupercrosschampionship.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


