WSX | Dean Wilson resta con Fire Power Racing per il campionato 2024

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 5 Settembre 2024 - 21:00
Tempo di lettura: 3 minuti
WSX | Dean Wilson resta con Fire Power Racing per il campionato 2024
P300
Home  »  World SX

Lo scozzese proseguirà con il team australiano, in sella ad una Honda, nella classe regina

Nuova conferma nella entry list del mondiale supercross che prenderà il via a fine ottobre con il Gran Premio del Canada al BC Place di Vancouver. Dean Wilson, protagonista della serie sin dalla sua rivoluzione nel 2022, sarà di nuovo in sella ad una Honda del team Fire Power Racing nella categoria WSX.

Lo scozzese, che ha ufficialmente debuttato nella serie iridata indoor ai tempi della partnership con l’AMA nell’ormai lontano 2014, si è unito alla compagine di Yarrive Konsky nel 2022 e da allora è sempre rimasto a dare man forte al team australiano. Nel 2023 ha concluso il campionato al terzo posto, con quattro podi di manche e due assoluti ad Abu Dhabi e a Melbourne, vincendo contestualmente il titolo nazionale Down Under sempre al Marvel Stadium.

Durante il 2024 Wilson si è misurato ancora una volta con la serie AMA, terminandola al 16° posto con cinque gare disertate, mentre nel corso dell’estate ha disputato saltuariamente il campionato brasiliano di arenacross (concluso comunque al secondo posto) e il National, nel tentativo (sfumato per poco) di assicurarsi una qualificazione diretta ai playoff del SuperMotocross. Dopo l’ultimo appuntamento di Crawfordsville ha dato ufficialmente l’addio alle competizioni outdoor.

Queste le parole del 32enne originario di Glasgow: “Sono entusiasta di spendere un’altra stagione nel WSX con Fire Power Racing, non vedo l’ora di iniziare. Da quando abbiamo unito le forze nel 2022 il nostro rapporto è sempre stato solido e l’anno scorso abbiamo avuto modo di vederne i risultati, soprattutto con i podi conquistati ad Abu Dhabi e in Australia. Sono fiducioso nel fatto che si possa compiere un altro passo avanti quest’anno, già da Vancouver potremo concretizzare il buon momento che stiamo vivendo. Voglio raggiungere grandi traguardi in questa serie anche a livello personale e tutto il team è fortemente motivato a correre per le prime posizioni, per vincere delle gare”.

Così il team principal Yarrive Konsky: “Dean è uno dei piloti top della classe 450cc, è un vero showman e un fiero protagonista. So che correrà con l’obiettivo di essere sempre un pretendente al podio. Con il terzo posto nel mondiale dell’anno scorso e il titolo australiano vinto, ha dato prova di come il suo desiderio di vincere sia più forte che mai. Ha conquistato altri successi in Brasile ed è arrivato in top ten nell’ultima gara dell’AMA a Salt Lake City. Dean lavora duro, in pista dà tutto e ha sempre del tempo per i suoi fans. È un grande campione e uno dei favoriti del pubblico”.

Immagine copertina: wsxchampionship.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA