WSX | Confermata la cancellazione dei GP di Singapore, Germania e Canada

World SX
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
12 Settembre 2023 - 08:43
Home  »  World SX

La stagione si concluderà come previsto ad Abu Dhabi e in Australia, su tre appuntamenti

Nella serata italiana di ieri è arrivato l’ormai atteso comunicato con cui SX Global ha confermato la cancellazione dei Gran Premi di Singapore, Germania e Canada del mondiale Supercross 2023. Il 25 agosto avevamo dato un’anticipazione a riguardo, seguendo la striminzita dichiarazione da parte dell’organizzatore della serie che pochi giorni dopo avrebbe annunciato il legame con due nuovi investitori a prendere il posto della “fuggitiva” Mubadala Capital.

Almeno per quest’anno, quindi, gli eventi in programma per il 30 settembre a Singapore, per il 14 ottobre a Düsseldorf e per il 28 ottobre a Vancouver non andranno in scena. La serie si svolgerà su tre round, uno già disputato a Birmingham e gli altri due confermati in data 4 novembre ad Abu Dhabi e 25 novembre a Melbourne. Nessuna indicazione ulteriore è stata fornita, al momento, sulla possibilità che questi due Gran Premi si svolgano in formato double header, per portare almeno a cinque gli eventi validi per il campionato 2023.

Questa la lunga dichiarazione dell’amministratore delegato di SX Global, Adam Bailey: “Singapore, Germania e Canada restano mercati cruciali per la crescita del WSX e intendiamo tornarci molto presto. Il 2023 doveva segnare il primo approdo del WSX in queste zone e vogliamo assicurarci di rendere loro assoluta giustizia. Vogliamo fare tutto al massimo livello, assicurandoci che l’esperienza del WSX sia fantastica e memorabile. Mantenendo questo mantra, il nuovo gruppo di proprietari ha deciso che queste revisioni al calendario fossero necessarie in questo momento.

Il recente cambiamento di proprietà ha creato difficoltà logistiche complicate da superare in una manciata di settimane. Ci concentreremo ora sul garantirci che gli eventi di Abu Dhabi e Melbourne siano eseguiti al massimo livello possibile, dando seguito ai nostri progressi in vista del 2024 e oltre. La vendita dei biglietti è tuttora in corso e la richiesta è stata molto forte. Tutto sta andando per il verso giusto e direi che questi due eventi si stanno proponendo come i migliori che abbiamo mai organizzato. Avremo un pieno di gare avvincenti ed emozionanti, per incoronare i nostri campioni del mondo Supercross 2023.

I tanti fans che avevano acquistato i biglietti per Singapore saranno risarciti. Capiamo la frustrazione di coloro che stavano aspettando aggiornamenti su Germania e Canada, torneremo il prima possibile e vi assicuriamo che l’attesa sarà ripagata. Le modifiche al calendario sono state apportate in accordo con la FIM, che rimane totalmente a supporto del nostro desiderio di rendere il WSX una delle serie preminenti nel mondo del motorsport. Ringraziamo i nostri appassionati per la pazienza e per l’incrollabile supporto durante questo periodo di transizione”.

Immagine copertina: WSX Media

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)