WSX | Cédric Soubeyras e Anthony Bourdon sulle Kawasaki del team Bud Racing nella classe regina

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 30 Agosto 2024 - 19:44
Tempo di lettura: 3 minuti
WSX | Cédric Soubeyras e Anthony Bourdon sulle Kawasaki del team Bud Racing nella classe regina
P300
Home  »  World SX

Conferma per Soubeyras, mentre Bourdon torna in sella alla 450cc dopo una stagione in SX2

Bud Racing ha annunciato ieri i piloti che parteciperanno al mondiale supercross 2024 nella classe WSX dedicata alle 450cc. A guidare le Kawasaki KX450 della scuderia francese saranno Cédric Soubeyras e Anthony Bourdon.

Per l’esperto 35enne originario della Provenza è un’altra conferma in seno al team di Stéphane Dassé, che lo ha già schierato nelle prime due stagioni targate SX Global. In entrambi i campionati Soubeyras ha concluso al settimo posto, marcando una quinta piazza assoluta lo scorso anno ad Abu Dhabi con tanto di podio di manche (secondo in gara-1).

“Sono entusiasta di proseguire il mio viaggio assieme a Bud Racing nella stagione 2024 del WSX”, ha commentato. “Da quando siamo entrati nella serie, nel 2022, abbiamo compiuto consistenti passi avanti insieme e risultati come quello dell’anno scorso ad Abu Dhabi sono una buona base di partenza per noi. Il WSX sta diventando sempre più competitivo e questo tipo di sviluppo incoraggia ogni pilota a portare l’asticella sempre più in alto, per raggiungere nuovi livelli di performance. Non vedo l’ora di scoprire quali nuovi risultati potremo raggiungere a partire da Vancouver”.

Ritorno in classe regina per Bourdon, 26 anni tra un paio di settimane, nel 2023 ingaggiato da Bud Racing in SX2 dopo il debutto in 450cc con il team GSM. Tra le 250cc il pilota della Nuova Aquitania ha faticato a mettersi in mostra, racimolando un buon settimo posto overall solo a Melbourne per l’ottava piazza in classifica generale, ma nel corso dell’inverno ha successivamente offerto ottime impressioni nella West Coast americana, con quattro risultati in top ten in sella alla Suzuki del team BarX Racing.

Queste le sue dichiarazioni: “Dopo avere corso in SX2 nel 2023, ritornare nella classe 450cc con Bud Racing sarà una sfida nuova e stimolante. Ho un grande desiderio di correre. Ho gareggiato nell’AMA Supercross, sia in 250cc che in 450cc, ed è stata un’esperienza fantastica, dalla quale ho imparato tanto. Ora voglio portare ciò che ho acquisito nel WSX. Le gare di Vancouver, Perth e Abu Dhabi saranno un ottimo modo di concludere il 2024, spero di poter garantire ottimi risultati”.

Così, infine, il team principal Stéphane Dassé: “Non vedo l’ora che inizi questa nuova stagione del WSX. Credo fermamente nel potenziale di questo campionato, sin da quando ho iniziato a sentirne parlare tre anni fa. Io e la squadra abbiamo tanta voglia di iniziare, a ottobre. Cédric e Anthony nella classe WSX potranno raggiungere grandi risultati”.

Immagine copertina: wsxchampionship.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA