NASCAR

WSX | Cancellato il round di apertura in Malesia, si va in Svezia il 6 dicembre

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 3 Ottobre 2025 - 19:24
Tempo di lettura: 2 minuti
WSX | Cancellato il round di apertura in Malesia, si va in Svezia il 6 dicembre
Home  »  World SX

Kuala Lumpur non ha garantito le condizioni necessarie allo svolgimento dell’evento, Stoccolma sarà il round sostitutivo

Ad appena due settimane dall’inizio del mondiale supercross 2025, ecco un inaspettato e importante stravolgimento del calendario. Il Gran Premio di Malesia in programma per il 18 ottobre a Kuala Lumpur non andrà in scena, ritardando l’apertura della serie iridata indoor all’8 novembre in Argentina.

Kuala Lumpur e lo Stadium Merdeka non hanno garantito le condizioni necessarie allo svolgimento dell’evento e l’organizzatore malese non è riuscito a proporre con tempistiche soddisfacenti una location sostitutiva, dunque SX Global e la FIM hanno passato la palla alla Svezia, che garantirà la disputa di un evento a Stoccolma in data 6 dicembre come quarto e penultimo Gran Premio del campionato.

Questa novità restringe notevolmente il calendario del WSX 2025, che dunque si snoderà su cinque round nello spazio di sei weekend. Dopo le trasferte di Argentina e Canada ci sarà l’unico fine settimana di pausa, quello del 23 novembre, e in seguito si verificherà un vero e proprio tour de force con Australia, Svezia e Sudafrica in tre sabati consecutivi.

L’appuntamento di Stoccolma diventa così l’unico in terra europea nel mondiale 2025. La schedule iniziale prevedeva il Gran Premio di Gran Bretagna a Londra, cancellato già a metà maggio per motivi analoghi a quelli riguardanti Kuala Lumpur.

Queste le parole del direttore esecutivo del WSX, Tom Burwell: “Siamo felici di confermare che in questa stagione si disputerà un round in Europa e in particolare in Svezia, terra che custodisce una grande passione per le due ruote. Il Gran Premio di Svezia sarà una grande aggiunta al nostro calendario e un palcoscenico ideale per il penultimo round. Non siamo riusciti a finalizzare l’evento allo Stadium Merdeka nonostante il tempo a disposizione, gli investimenti e l’impegno profuso per organizzare un evento iridato di supercross in Malesia per la prima volta. Grazie al formidabile lavoro del nostro team e al supporto dei nostri partners, abbiamo trasformato la delusione in un’opportunità. La Svezia completa un calendario di cinque appuntamenti in cinque diversi continenti e la stagione che si prospetta sarà la migliore di sempre”.

Immagine copertina: worldsupercrosschampionship.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi