Problemi logistici non permetteranno al London Stadium di ospitare il mondiale supercross, come annunciato
Il mondiale supercross 2025 non ha ancora un calendario definitivo ma si è già registrata la prima defezione. Il Gran Premio di Gran Bretagna che si doveva disputare a Londra, annunciato già lo scorso dicembre, non andrà in scena.
Dietro questa decisione ci sono motivazioni di tipo logistico. Londra non aveva uno slot definito nella schedule 2025 ma a quanto pare era stata studiata una collocazione nei pressi, se non addirittura già all’interno, della nuova stagione calcistica. Il London Stadium, casa del West Ham United, non ha potuto dunque conciliare due tipologie di evento così differenti.
Gli stati generali del WSX, nel comunicato ufficiale, non escludono in ogni caso nuove possibilità di disputa della manifestazione in futuro.
Queste le parole dell’amministratore delegato della serie, Tom Burwell: “La perdita di Londra è un duro colpo. I fans britannici sono stati vicini a vivere un evento eccezionale e sappiamo quanta attesa ci fosse. Abbiamo esplorato ogni opzione possibile per correre, ma circostanze al di fuori del nostro controllo hanno reso il tutto impossibile. Detto ciò, siamo entusiasti di poter annunciare il nostro calendario a breve e tutto quello che ne conseguirà. La stagione 2025 sarà la più grande che abbiamo mai vissuto. Avremo location di livello mondiale e un sacco di spettatori in tutto il globo, compiremo un altro passo avanti nel nostro viaggio verso la globalizzazione del campionato”.
Immagine copertina: wsxchampionship.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.