WRX | Timo Scheider completa la griglia della stagione 2023 a bordo della Seat del team ALL-INKL

WRX
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
30 Maggio 2023 - 21:39
Home  »  WRX

Scheider comincerà la stagione 2023 del WRX a bordo del vecchio modello Ibiza, che sarà poi rimpiazzato ad annata in corso.


La griglia dello RXEvent di Portogallo 2023, prima tappa del campionato WRX, è stata completata quest’oggi con l’annuncio del decimo partecipante. Come da pronostico il team ALL-INKL.com ha voluto giocare sul sicuro chiamando all’appello l’esperto Timo Scheider, che tornerà alla guida della Seat Ibiza della squadra fondata da René Münnich.

Il quarantaquattrenne tedesco, con diversi anni nelle gare turismo e rallycross alle spalle, sarà comunque l’uomo giusto non solo per disputare il primo evento dell’anno, ma anche per portare al debutto il futuro modello che rimpiazzerà la vecchia Ibiza, in modo che Münnich Motorsport possa tenere il passo con le più blasonate Case quali Volkswagen e Peugeot. René, dal canto suo, correrà l’Euro RX1.

“Sono super emozionato di poter tornare nel mondiale rallycross con Münnich Motorsport ALL-INKL.com” ha dichiarato Scheider, “ci siamo divertiti molto insieme nel passato in questo campionato ed ovviamente abbiamo anche goduto di qualche successo”.

“Sappiamo che le cose saranno difficili dovendo iniziare con la macchina dello scorso anno, ma la nuova vettura da programma sarà pronta più avanti durante la stagione e ciò dovrebbe permetterci di compiere un passo in avanti discreto e di lottare con gli altri. Nel frattempo, sono davvero entusiasta di essere a Montalegre – di rivedere i miei amici del WRX ancora una volta, speriamo anche molti fan; andiamo a gareggiare!”

Il team manager Dominik Greiner ha riaccolto Timo nel team: “Siamo lieti di ridare il benvenuto nel team a Timo. E’ stato a lungo membro della famiglia Münnich Motorsport ALL-INKL.com ed abbiamo passato molti bei momenti insieme”.

“Anche se la Seat Ibiza RX1e sarà a lui nuova, ha guadagnato molta conoscenza rilevante nelle corse elettriche durante gli ultimi due anni di Extreme E e con le sue abilità ed esperienza non ho dubbi che saprà rimettersi in pari molto velocemente. Puntiamo lo sguardo verso una stagione insieme entusiasmante”.

Il pilota di Lahnstein ha disputato, sia in qualità di part-timer che come titolare, diverse gare nel WRX dal 2015 al 2021, ottenendo un terzo posto in Svezia nel 2020 come miglior risultato proprio a bordo della Seat Ibiza del team ALL-INKL.com.

Fonte immagine: fiaworldrallycross.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO