Il disegno della pista su cui (forse) il WRX correrà l’11 ed il 12 novembre è stata svelata quest’oggi.
Gli ultimi mesi sono stati alquanto difficili per il campionato WRX e per i suoi organizzatori, ma dopo il ciclo europeo terminato con lo RXEvent di Germania, tutti gli addetti ai lavori hanno avuto tempo per respirare in modo da preparare almeno degnamente gli ultimi quattro eventi in calendario, ovvero i due double-header previsti a Città del Capo e ad Hong Kong.
In merito a quest’ultimo, proprio nella giornata odierna, sul sito ufficiale della serie rallycross targata FIA, è stato svelato il disegno della pista situata nella ex-colonia inglese. Sarà una pista con un totale di sette curve per il giro standard, mentre la sezione del Joker Lap, parallela al tornante conclusivo ma più stretta, vedrà tre curve denominate 7a, 7b e 7c.
Il tracciato misura 1.225 metri e prevede una sezione asfaltata per il 63% (ricavate dal Victoria Harbour), mentre il restante 37% della pista sarà sterrato.
Fonte immagine: fiaworldrallycross.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.