WRX | Svelata la livrea 2023 della Peugeot 208 RX1e del team Hansen

WRX
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
25 Maggio 2023 - 20:09
Home  »  WRX

Nuova colorazione per le Peugeot di Timmy e Kevin Hansen, pronte a sfidare Johan Kristoffersson per il titolo massimo nel WRX.


La squadra Hansen Motorsport rappresenta uno dei capisaldi della categoria rallycross e l’obiettivo di essa, per la stagione 2023 del WRX, sarà quello di puntare di nuovo alla vetta dopo un 2022 magrissimo e durante il quale la Volkswagen ha fatto il bello e cattivo tempo, mettendo sotto la Casa del Leone.

Quest’oggi è stata presentata la nuova livrea del modello 208 RX1e, il bolide 100% elettrico che nel 2022 ha conquistato una vittoria con Timmy Hansen durante lo RXEvent di Barcellona. Lui ed il fratello Kevin sperano di assicurarsi un bottino decisamente più corposo, in modo da riportare alla propria squadra e famiglia il titolo che manca dal 2019.

La vettura presenta ancora il main sponsor Red Bull, ma la livrea vede una massiccia aggiunta di colore rosso per la sponsorizzazione Sparco. Questa macchina si presenterà sia al via dello RXEvent del Portogallo, primo appuntamento del mondiale settimana prossima, sia ai test antecedenti sulla pista di Montalegre.

Queste sono state le parole di Timmy, ex-campione del mondo: “La macchina appare grandiosa quest’anno ed oltre a sembrare bella anche il feeling è davvero buono. Siamo entusiasti di cominciare e penso che questo sia l’anno in cui potremo davvero puntare al titolo. Sono affamato di vittorie dopo un altro secondo posto ottenuto lo scorso anno, perciò speriamo di aver chiuso il gap e di essere in cima a lottare per la vittoria in ogni round”.

Kevin ha fatto da eco al fratello: “La nuova livrea è spettacolare. Tornare al rosso, ovvero un colore così importante per la nostra storia in quanto i colori di Kenneth (il team principal, n.d.r.) e Susann, è semplicemente fantastico. Sono davvero felice di gareggiare con questi colori per la prima volta nella mia carriera e poterli sfoggiare per la prima volta in Portogallo su una pista storica nella quale abbiamo un supporto così grandioso rappresenta una prima location perfetta”.

Kenneth Hansen, il cui team nei giorni scorsi ha annunciato di aver raggiunto l’obiettivo delle emissioni nette a zero, ha dichiarato: “E’ davvero bello poter riavere un po’ di rosso sulla livrea. Mi fa venire in mente la storia e i ricordi dei nostri vecchi e cari tempi andati come Hansen Motorsport e compiremo un cambio in merito alla griglia dei colori. Penso davvero che le auto siano grandiose”.

“Abbiamo avuto molto successo con colori simili in passato e tutti quanti nel team hanno compiuto un lavoro immenso durante l’inverno in vista della nuova stagione, per darci una chance di salire sul gradino più alto del podio ancora una volta”.

Fonte immagine: fiaworldrallycross.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO