WRX | Sondre Evjen correrà al posto di Gustav Bergström sulla Volkswagen Polo RX1 a Lydden Hill

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 21 Luglio 2023 - 17:32
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
WRX | Sondre Evjen correrà al posto di Gustav Bergström sulla Volkswagen Polo RX1 a Lydden Hill
P300
Home  »  WRX

Il norvegese prenderà il posto dello svedese, impegnato in un altro evento, sulla Polo del Dealerteam BAUHAUS, come compagno di Veiby e Kristoffersson.


Mentre a Lydden Hill si assestano i danni dopo quanto successo stamattina con l’incendio avvenuto alla tenda del team Special ONE Racing, sul tema sportivo ci si prepara a vedere in scena un nuovo volto nella massima categoria RX1e.

Trattasi di Sondre Evjen, norvegese classe 1998 impegnato in passato nella Euro RX1, serie in cui ha collezionato una vittoria nel 2022 in Lettonia. Il pilota di Ål prenderà il posto di Gustav Bergström allo RXEvent di Gran Bretagna, salendo così a bordo della vettura di riferimento attuale del campionato WRX: la Volkswagen Polo.

Evjen avrà il duro compito di confrontarsi direttamente sia con Ole Christian Veiby che, soprattutto, col dominatore del mondiale Johan Kristoffersson, autore di tre vittorie su tre nelle prime gare della stagione. Sondre, tuttavia, si è detto comunque entusiasta dell’opportunità concessagli: “Sarà molto divertente! Da tempo volevo guidare una delle vetture elettriche del WRX. Non vedo davvero l’ora, anche se ovviamente sono un po’ nervoso. Non ho aspettative troppo grandi essendo la mia prima volta, ma voglio prendere confidenza con la macchina e provare a trovare il ritmo”.

“Ho parlato un po’ con Johan e mi ha rivelato che è una vettura davvero divertente da guidare. Quando ho corso per KMS nel campionato europeo, l’ho fatto con un setup similare al suo perciò speriamo funzioni così anche con la macchina elettrica! Lui ed Ole Christian si sorbiranno di certo diverse domande da me in questo fine settimana…”

Il team principal Tommy Kristoffersson, padre dell’attuale campione in carica, ha dichiarato: “Abbiamo discusso prima della stagione se avremmo potuto fare qualcosa insieme per la Euro RX, ma non siamo riusciti a realizzare la cosa. Ora che Gustav ha un altro impegno, Sondre è stata la prima persona a cui ho pensato”.

“Ho visto del potenziale in lui quando, in precedenza, correva con noi, anche se ci sono anche cose che necessitava d’imparare. Ora è ‘andato a scuola’ con Joel (Christoffersson, n.d.r) nel team JC Raceteknik ed è maturato in quanto pilota. E’ bravo a leggere le situazioni in pista e a posizionarsi al posto giusto, il che significa che raramente si mette nei guai”.

“Non si può mai sapere cosa può succedere. Vedo in Sondre una risorsa extra ed un possibile pilota di riserva per noi, dunque voglio dargli l’opportunità di dimostrare ciò che può fare”.

Fonte immagine: fiaworldrallycross.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA