WRX | Selezionate le nuove figure dirigenziali per la promozione del campionato

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Arne Dirks selezionato come direttore esecutivo del nuovo promoter Rallycross, con la divisione dalla branca WRC.


Gli ultimi mesi sono stati piuttosto intensi e frenetici per la vita del campionato mondiale FIA rallycross, ma anche dopo aver trovato un nuovo promoter come sostituto della IMG, le novità non sono mancate.

Settimana scorsa, sotto l’occhio vigile della FIA, è avvenuta la nascita della Rallycross Promoter GmbH, società nata appositamente per la promozione e la distribuzione commerciale e mediatica del WRX. Più che di nascita si tratta però di una scissione dalla branca principale del WRC Promoter, che a febbraio aveva trovato un accordo con la FIA per prendere le redini del campionato.

Oltre ciò, sono state individuate e assunte delle figure chiave per la buona riuscita della promozione del mondiale. In primis, Arne Dirks è stato scelto come direttore esecutivo della Rallycross Promoter e, nell’ambito del motorsport, si tratta di un nome del tutto nuovo. Infatti, Dirks si è già occupato di mansioni simili, ma solo in ambiti sportivi ben diversi quali il basket o la pallavolo; è stato direttore manageriale della Brose Bamberg (una squadra di basket bavarese) e, in precedenza, ha ricoperto la stessa figura nella Deutsche Volleyball Sport, il ramo commerciale della Federazione di Pallavolo Tedesca.

“La mia passione per lo sport abbraccia la mia carriera professionale e sono onorato di unirmi a Rallycross Promoter in un periodo importante nella crescita del WRX”, ha detto Dirks in un’intervista, “nel quale guidiamo la serie verso l’introduzione all’eccitante era elettrica del 2022. Il WRX è al culmine di un futuro sostenibile focalizzato sulla mobilità elettrica e sulla trasformazione di come la società vede questi problemi globalmente. E’ un futuro innovativo e pioneristico, ma prima non vedo l’ora di cominciare a guidare il nostro gruppo, pronto a involarsi verso una stagione 2021 che, sono sicuro, sarà ricca di azione”.

Anche Peter Bayer, segretario generale del motorsport per la FIA, ha commentato la nascita della nuova compagnia di promozione: “Questa è una notizia fantastica per lo sviluppo dello sport. Il campionato mondiale FIA rallycross si sta avvicinando velocemente a un’era elettrica nuova ed entusiasmante e attendo con ansia di condividere idee e di lavorare insieme alla Rallycross Promoter, per guidare la crescita del campionato e favorire un futuro più luminoso e sostenibile”.

Sono state selezionate anche altre figure dirigenziali: Tim Whittington è stato scelto come coordinatore del campionato, mentre Russell Atkins si è unito in qualità di amministratore delle comunicazioni e delle pubbliche relazioni. Vedremo se il futuro del WRX migliorerà con questa vera e propria squadra.

Fonte immagine: fiaworldrallycross.com

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci