Nonostante non si tratti di un evento dalla grandezza comparabile a quella degli altri campionati mondiali, anche la prima gara del mondiale di Rallycross è stata rimandata. Sono stati gli stessi gestori della pista del Montmelò ad avvisare tramite un comunicato rilasciato anche sul profilo Twitter ufficiale del tracciato: per rispondere alla nuova direttiva SLT/719/2020 del Dipartimento per la Salute della Generalità della Catalunya, volta a prevenire il contagio massiccio del Coronavirus, si è deciso di posticipare, a data da destinarsi, la gara dell’Ultimate Cup del 21 e 22 marzo, l’evento dell’European Le Mans Series previsto per il primo fine settimana di aprile e appunto la gara di rally su pista, prevista per nel weekend del 19 aprile.
Concentrandoci sull’RXEvent, la decisione è stata presa in accordo con la FIA, la sezione spagnola dell’ASN (Abilitazione Scientifica Nazionale) e gli organizzatori dell’evento stesso, in modo da assicurare il benessere e l’incolumità dei fan, degli addetti ai lavori e dei partecipanti, sia piloti che i team in generale.
La prima tappa prevista diventa quindi l’RXEvent del Portogallo a Montalegre, tracciato che già anni prima aveva ospitato il round d’apertura di questa serie. Ovviamente, questo sarà possibile solo al netto di ulteriori novità e cancellazioni, cose che il motorsport attualmente sta affrontando praticamente ogni giorno.
Fonte immagine: fiaworldrallycross.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.