WRX | Posticipato l’RXEvent del Portogallo a Montalegre

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 20 Marzo 2020 - 17:03
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
WRX | Posticipato l’RXEvent del Portogallo a Montalegre
P300
Home  »  WRX

Dopo il rinvio della prima gara, l’RXEvent di Barcellona che si sarebbe dovuto tenere il 19 aprile, anche la seconda manche del campionato mondiale FIA Rallycross, l’RXEvent del Portogallo, sarà ricollocata in calendario e non sarà svolta nel weekend originariamente previsto, quello del 2 e 3 maggio. La motivazione è presto detta: il governo portoghese, come tanti altri Stati, ha dichiarato la situazione d’emergenza a causa della pandemia di Coronavirus e ha perciò sospeso un grande numero di eventi, tra cui quelli sportivi nei quali rientra la gara di rallycross.

La notizia è arrivata tramite un comunicato tanto breve quanto chiaro in merito alla situazione: “A causa della dichiarazione di stato d’emergenza del governo portoghese e la sospensione di tutti gli eventi sportivi in Portogallo alla luce delle preoccupazioni sulla salute mondiale riguardante il COVID-19 (Coronavirus), l’RX Event del Portogallo del 2 e 3 maggio di quest’anno è stato posticipato. La decisione è stata presa dopo un’attenta considerazione e consultazione con la FIA, l’Abilitazione Scientifica Nazionale portoghese e l’organizzatore locale dell’evento, in quanto la salute e la sicurezza di tutti quelli coinvolti rimane la priorità. Stiamo studiando delle date alternative valide per l’evento in maniera congiunta con l’organizzatore locale. Vi daremo ulteriori aggiornamenti appena ne avremo a disposizione”.

Con questo secondo rinvio, la prima tappa prevista per questa stagione di rallycross diventa quindi l’RXEvent del Benelux, sulla storica pista di Spa-Francorchamps. Essa è prevista per il 16 maggio, a circa due mesi di distanza dalla data attuale ma nonostante questo nemmeno tale evento pare sicuro. Tornando al tracciato di Montalegre, non c’è ancora stata nessuna cancellazione o spostamento ufficiale dell’evento che riguarda il campionato parallelo al WRX, ovvero il TitansRX, ma è probabile che qualche notizia possa arrivare tra pochi giorni.

Fonte immagine: fiaworldrallycross.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA