WRX | Parte l’Esports Invitational Series, il primo appuntamento è questo weekend

GamingWRX
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
17 Aprile 2020 - 14:48
Home  »  GamingWRX

Il Coronavirus, con tutti i danni che ha portato, non è l’unica “epidemia” che si sta spargendo a macchia d’olio in tutto il mondo. Per combattere la mancanza di competizioni reali tutti i maggiori campionati, e di conseguenza tutti i più grandi piloti o quasi, si sono lasciati trascinare dalla febbre del videogioco, con ovviamente quelli di guida come genere privilegiato.

Anche il campionato mondiale FIA Rallycross ha deciso di correre ai ripari organizzando un primo round del World RX Esports Invitational Series, competizione virtuale che vedrà impegnati, sulla pista di Catalunya, alcuni dei più grandi piloti della disciplina e anche alcune stelle del mondo del web o dei racing game. Campionissimi quali Johan Kristoffersson, Timmy e Kevin Hansen, Andreas Bakkerud e Timo Scheider se la vedranno con piloti del mondo virtuale quali Alex Day (alias FailRace, streamer inglese), Jimmy Broadbent e altri ancora. Tra tutti i simracers, quello che spicca maggiormente è il campione del mondo in carica di DIRT Rally 2.0, il sedicenne francese Killian Dall’Olmo.

La piattaforma che verrà utilizzata sarà quella PC e il videogioco scelto è, come prevedibile, DIRT Rally 2.0, serie prodotta dalla Codemasters e nata originariamente sotto la nomea del leggendario Colin McRae, che diede nome a questo videogioco nel lontano 1998 quando uscì sulla prima Playstation, su PC e addirittura sul GameBoy Color.

Chiaramente, il videogioco uscito nel 2019 è nettamente diverso dal primo amatissimo capitolo e vede, al suo interno, le squadre e le vetture ufficiali del campionato di rally su pista, di cui Codemasters ha la licenza oramai da qualche anno e gioco. L’evento si svolgerà il 19 aprile, alle 15:00 (ora italiana). Essa sarà visibile gratuitamente sul canale Youtube ufficiale del WRX e sulla pagina Facebook.

Fonte immagine: codemasters.com


Da maggio P300.it non pubblicherà più su Facebook. Per restare aggiornato, segui il canale TelegramTwitter o Google News.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO