WRX | Parte l’Esports Invitational Series, il primo appuntamento è questo weekend

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Il Coronavirus, con tutti i danni che ha portato, non è l’unica “epidemia” che si sta spargendo a macchia d’olio in tutto il mondo. Per combattere la mancanza di competizioni reali tutti i maggiori campionati, e di conseguenza tutti i più grandi piloti o quasi, si sono lasciati trascinare dalla febbre del videogioco, con ovviamente quelli di guida come genere privilegiato.

Anche il campionato mondiale FIA Rallycross ha deciso di correre ai ripari organizzando un primo round del World RX Esports Invitational Series, competizione virtuale che vedrà impegnati, sulla pista di Catalunya, alcuni dei più grandi piloti della disciplina e anche alcune stelle del mondo del web o dei racing game. Campionissimi quali Johan Kristoffersson, Timmy e Kevin Hansen, Andreas Bakkerud e Timo Scheider se la vedranno con piloti del mondo virtuale quali Alex Day (alias FailRace, streamer inglese), Jimmy Broadbent e altri ancora. Tra tutti i simracers, quello che spicca maggiormente è il campione del mondo in carica di DIRT Rally 2.0, il sedicenne francese Killian Dall’Olmo.

La piattaforma che verrà utilizzata sarà quella PC e il videogioco scelto è, come prevedibile, DIRT Rally 2.0, serie prodotta dalla Codemasters e nata originariamente sotto la nomea del leggendario Colin McRae, che diede nome a questo videogioco nel lontano 1998 quando uscì sulla prima Playstation, su PC e addirittura sul GameBoy Color.

Chiaramente, il videogioco uscito nel 2019 è nettamente diverso dal primo amatissimo capitolo e vede, al suo interno, le squadre e le vetture ufficiali del campionato di rally su pista, di cui Codemasters ha la licenza oramai da qualche anno e gioco. L’evento si svolgerà il 19 aprile, alle 15:00 (ora italiana). Essa sarà visibile gratuitamente sul canale Youtube ufficiale del WRX e sulla pagina Facebook.

Fonte immagine: codemasters.com


Da maggio P300.it non pubblicherà più su Facebook. Per restare aggiornato, segui il canale TelegramTwitter o Google News.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

WRX | Parte l'Esports Invitational Series, il  primo appuntamento è questo weekend 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE