WRX | One-off per Mattias Ekström in Belgio

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Mentre sono in corso i preparativi per rendere la pista di Spa-Francorchamps utilizzabile anche dalle vetture del campionato Rallycross, settimana scorsa è arrivato un annuncio a sorpresa da parte di uno dei protagonisti della stagione 2018, assente ai nastri di partenza di quest’anno. Si parla di Mattias Ekström, campione del mondo 2016 col team EKS di cui è proprietario e che nel 2019 schiera un solo pilota, l’ungherese due volte campione europeo Krisztian Szabo.

Quest’annuncio è arrivato sul profilo Instagram dello svedese, che dice di essersi esaltato nel vedere correre i piloti di Rallycross e di sentire tremendamente la mancanza di questo sport. Ekström ha quindi dichiarato che sarebbe stato uno dei partecipanti all’RXEvent del Benelux, che si correrà per la prima volta sulla storica pista di Spa-Francorchamps, da cui è stato ricavato un tracciato per il Rallycross sfruttando anche le curve Eau Rouge e Raidillon. Tra l’altro lo svedese ha dichiarato che, essendo tutti i posti disponibili sulle vetture in gara già occupati, avrebbe utilizzato l’Audi S1 2016 con cui ha conquistato il suo titolo mondiale, acquistata dal team JC Race Teknik (partecipante anche in RX2). Ci sarà persino un compagno di squadra per l’ex-pilota del DTM, il belga Enzo Ide. Infine è stata indetta una specie di contest parecchio curioso da parte del protagonista della vicenda, che ha invitato i suoi follower a disegnare la livrea della vettura che guiderà.

https://www.instagram.com/p/BwT7xHOpdWP/

Mercoledì scorso sono comparsi i nomi di Ekström e Ide nella entry list, per cui è ufficiale la loro presenza nella gara belga contro i vari Bakkerud, Doran, Timmy e Kevin Hansen. Saranno ventuno gli iscritti all’RXEvent del Benelux.

Fonte immagine: fiaworldrallycross.com

P300 MAGAZINE

WRX | One-off per Mattias Ekström in Belgio

Continua a seguirci

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

WRX | One-off per Mattias Ekström in Belgio

Continua a seguirci