WRX | Mikaela Åhlin-Kottulinsky correrà lo RXEvent double-header di Hong Kong

WRX
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
1 Novembre 2023 - 21:55
Home  »  WRX

La pilota svedese salirà sulla terza vettura del team Volkswagen Bauhaus, ma ritroverà la Zeroid X1 come vettura.


Dopo aver disputato il campionato 2023 della RX2e, Mikaela Åhlin-Kottulinsky compirà un’apparizione nel round finale della categoria RX1e ad Hong Kong, una gara double-header che si svolgerà su un tracciato situato vicino al Victoria Harbour.

A dare una chance alla trentenne sarà il team Volkswagen Dealerteam Bauhaus, che schiererà sia la coppia consolidata Johan Kristoffersson-Ole Christian Veiby, sia la ragazza svedese, la quale conosce bene il team (visto lo stretto collegamento tra questa squadra ed il Team E con cui ha corso il campionato RX2e) ed anche il pluricampione del WRX. Con Kristoffersson, infatti, Mikaela fa coppia nella Extreme E.

Un ulteriore vantaggio di cui potrà approfittare Åhlin-Kottulinsky è sul piano tecnico: la decisione della FIA di far disputare ai piloti della RX1e gli ultimi appuntamenti con le Zeroid X1 permetterà alla ragazza di correre con una vettura di cui conosce molto bene il funzionamento, avendoci lottato per il titolo nella serie cadetta.

Queste le parole della nativa di Karlstad: “Se qualcuno mi avesse detto all’inizio dell’anno che avrei guidato per KMS nell’appuntamento finale del campionato mondiale ad Hong Kong, non gli avrei creduto. Compiere questo passo e far parte del miglior team nel WRX è un sogno che diventa realtà – è davvero grandioso! E’ stato divertente lavorare con Johan ed Ole Christian quando hanno corso nella RX2e in Belgio. Non vedo l’ora di continuare quella collaborazione e di lavorare con degli ingegneri e dei meccanici davvero talentuosi all’interno del team”.

“E’ difficile immaginare quali siano i nostri obiettivi quando si affronta qualcosa per la prima volta come in questo caso. Avremo un po’ più di potenza nelle vetture rispetto a come sono abituata nella RX2e ed il circuito sarà nuovo per tutto. E’ un evento in centro città, il che è davvero figo, e mi sono divertita in questo genere di piste in passato. Farò certamente del mio meglio”.

Il team principal di KMS, Tommy Kristoffersson, ha dichiarato fiducioso: “Sono super contento che potremo contribuire ad un grande epilogo per la stagione del campionato mondiale. Abbiamo visto il potenziale di Mikaela sia nella Extreme E che nella RX2e, dove ha dimostrato una crescita convincente, e sono anche ben consapevole dei suoi risultati nella STCC. Vedo quest’opportunità come una chance per Mikaela di mettersi in mostra – un trampolino per la prossima stagione”.

Fonte immagine: redbullcontentpool.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO