Matomo

WRX | Lo RXEvent del Benelux non si disputerà quest’anno

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Anche l’RXEvent WRX sulla pista ricavata dal tracciato di Spa, salterà in questo 2020. Nel 2021 si correrà tra il 22 e 23 maggio.


Dopo la cancellazione del Rally di Ypres era una notizia che era nell’aria, ma si tratta comunque di una grave perdita nel calendario del campionato mondiale di Rallycross. Quest’oggi anche lo RXEvent del Benelux, gara che ha debuttato lo scorso anno e che aveva riscontrato parecchio successo tra gli appassionati della disciplina e del motorsport in generale, è stato cancellato, dopo esser stato posticipato di parecchi mesi fino a doversi svolgere nello stesso weekend del round del WRC.

La motivazione è sempre la stessa di questo 2020: la pandemia di Coronavirus. Il governo belga, a fronte di 6.000 contagi giornalieri e un numero totale d’infetti pari a 453.000 unità, non ha potuto che prendere questa decisione. La seconda edizione della gara di Spa si svolgerà nel 2021, per la precisione nel già annunciato weekend del 22 e 23 maggio.

Con l’ennesima uscita di scena dal calendario, l’unica tappa rimasta è lo RXEvent di Germania al Nürburgring, tra il 12 e il 13 dicembre. Per come stanno le cose ora, però, non è da escludere che anche la gara tedesca salti.

Fonte immagine: sparxbenelux.com

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE