Un rogo, forse innescato da un cortocircuito, ha mandato in fiamme l’area della squadra di Guerlain Chicherit e le due vetture del team. Nessun ferito.
Lo RXEvent di Gran Bretagna si prospettava come un evento caloroso, ma di certo non in questa maniera. Quest’oggi un incendio, avvenuto nella zona della squadra Special ONE Racing, ha mandato in cenere la tenda del team francese e, soprattutto, le due Lancia Delta Evo-e schierate ed affidate al patron Guerlain Chicherit e all’esperto Sébastien Loeb.
Tramite diversi comunicati, sia il sito del WRX che il team hanno fatto sapere che non ci sono state vittime o ferite fortunatamente. Tuttavia, le due macchine, nonostante l’intervento dei vigili del fuoco, non sono state salvate e, con tutta probabilità, solo sei vetture si schiereranno al via della categoria RX1e per il weekend di Lydden Hill.
Le cause potrebbero essere legate ad un cortocircuito elettrico, simile a quanto avvenuto a Jerez nel 2019 con le Energica Ego Corsa della MotoE, alla loro prima stagione agonistica. Su ciò che farà la squadra Special ONE, invece, bisognerà attendere ulteriori comunicati per sapere se la loro stagione continuerà.
Fonte immagine: fiaworldrallycross.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.