Tre wildcard presenti a Höljes, tra cui il vincitore della gara dello scorso anno. Lo svedese del team Olsbergs guiderà una Honda Civic Supercar.
Quest’oggi, oltre alla notizia della cancellazione dell’evento ad Abu Dhabi, è stata svelata la lista dei partecipanti al primo evento confermato del campionato rallycross 2020. Insieme ai piloti già presenti nella entry list di marzo, se ne aggiungeranno altri tre per delle one-off.
Il primo di questi è Sebastian Eriksson, vincitore dell’edizione 2019 dello RXEvent di Svezia. Lui e il team Olsbergs disputeranno la gara di cosa come lo scorso anno, ma questa volta non correranno su una Ford Fiesta, bensì su una Honda Civic Supercar. Questa vettura aveva già debuttato nella sua versione Coupé lo scorso anno, quando a guidarla fu Ulrik Linnemann.
Il secondo partecipante esclusivo alla gara svedese è Kristián Szabó, pilota ungherese partecipante già lo scorso anno per il team EKS di Mattia Ekström. La squadra GRX di Marcus Grönholm ha messo a disposizione a Szabó una Hyundai i20, che affiancherà le due già presenti di Niclas, il figlio di Marcus, e di Timur Timerzyanov.
Infine, il terzo e ultimo partecipante aggiunto è Jani Paasonen, su Ford Fiesta del team Ferratum. Gli appassionati più attenti del mondiale rally avranno subito riconosciuto questo nome, poiché si tratta di un pilota apparso sporadicamente sulle scene del WRC tra il 1997 e il 2005, guidando per Mitsubishi, Ford e Škoda come compagno di marca o di squadra di mostri sacri del rally quali Tommi Mäkinen e François Delecour. Alla veneranda età di quarantacinque anni, tenterà anche l’avventura del rally su pista.
Fonte immagine: Internet (per segnalare il copyright info@p300.it)
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.