WRX | Continua la partnership con Cooper Tire Europe

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 26 Aprile 2021 - 12:47
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
WRX | Continua la partnership con Cooper Tire Europe
P300
Home  »  WRX

Per le prossime tre stagioni, il fornitore di gomme americano ma con sede in Inghilterra continuerà a dare le gomme a tutti i team del campionato di rallycross.


Manca ancora più di un mese all’inizio della stagione 2021 del campionato mondiale di rallycross della FIA, ma il nuovo promoter della serie, lo stesso che lavora sul WRC, sta già mettendo a punto tutti i dettagli delle annate che verranno.

Il contratto in scadenza con la Cooper Tire Europe, fornitrice degli pneumatici utilizzati dai vari protagonisti del WRX, è stato infatti rinnovato per la durata di tre anni, dal 2021 fino alla fine del 2023. La fornitura si estende alle categorie mondiali RX1, RX2e e alle serie europee RX1 ed RX3.

La Cooper Tire dovrà affrontare anche una mole di lavoro non indifferente, con la transizione dai motori endotermici a quelli elettrici dal prossimo anno. La RX2e, nuova categoria che sostituirà la vecchia RX2/RXLites, sarà un buon banco di prova per testare i nuovi pneumatici su queste nuove vetture.

L’azienda fornirà pneumatici in tre forme differenti, due per l’asciutto e una per il bagnato: le ACB11 saranno le coperture slick e saranno disponibili in due forme diverse, 225/640-17 e 205/620-17; le RX Moulded Wet sono invece coperture nate specificatamente per la categoria, in misure da 210/635R17.

Queste le parole di James Weekley, general manager della sezione Motorsport di Cooper Tire Europe: “Prolungare il nostro rapporto con i campionati mondiali ed europei di rallycross della FIA è un modo fantastico di iniziare il 2021 per Cooper Tire Europe e per il nostro reparto di motorsport. Non vediamo l’ora di essere di nuovo in pista e poter così contribuire in modo determinante allo sviluppo della nuova era elettrica dello sport”.

Gyarfas Olah, presidente della commissione Off-Road della FIA, ha sostenuto questo: “La FIA è lieta di portare avanti la propria collaborazione di grande successo con Cooper Tire Europe per altri tre anni. I loro prodotti offrono prestazioni e durata eccezionali. Cooper sarà un ottimo partner che ci affiancherà nel passaggio alla categoria dei motori elettrici”.

Fonte immagine: fiaworldrallycross.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA