La mancanza di alcune componenti d’assemblaggio delle vetture 100% elettriche hanno obbligato gli organizzatori a posticipare l’inizio del mondiale. Si tornerà a correre il 30 luglio al Nürburgring.
Non inizia nel migliore dei modi l’era totalmente elettrica del WRX. La stagione 2022 sarebbe dovuta cominciare questo fine settimana a Höljes per lo RXEvent di Svezia e avrebbe rappresentato la prima della nuova categoria, ed invece gli appassionati di rallycross dovranno attendere ancora un mese per poter rivedere in pista i protagonisti del campionato.
L’evento ad Höljes è stato infatti cancellato secondo quanto affermato durante il Consiglio Mondiale Motorsportivo della FIA. La motivazione, stavolta, è legata al ritardo nell’arrivo di alcune componenti essenziali per la produzione delle nuove vetture, senza le quale le squadre non potrebbero schierarsi.
L’inizio del mondiale avverrà il 30-31 luglio al Nürburgring, per lo RXEvent di Germania. Per riportare a sei il numero di eventi in calendario, si è deciso di aggiungere una tappa a fine campionato, ovvero lo RXEvent di Spagna al Montmelò. Quest’ultima gara del campionato WRX si disputerà il 29-30 ottobre, anche se il promoter locale e del campionato non hanno ancora trovato l’accordo definitivo.
Fonte immagine: fiaworldrallycross.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.