Nonostante si veda una luce in fondo al tunnel della crisi pandemica del Coronavirus, specie qui in Italia, per il mondiale Rallycross non ci sono ancora buone notizie. E’ stato infatti cancellato lo RXEvent di Francia, che si sarebbe dovuto svolgere nel weekend del 5 e 6 settembre a Lohéac in Bretagna e che invece non vedrà il campionato di rally su pista quest’anno. Nel brevissimo comunicato rilasciato dal sito ufficiale, si enuncia solo che non è stato possibile trovare una data alternativa a quella menzionata poco fa.
La notizia non è stata ancora pubblicata sul sito ufficiale del tracciato, mentre il calendario 2020 del WRX (o quel che ne rimane) subisce un’altra battuta d’arresto. Ora le tappe previste scendono a otto su sette location differenti, con la presenza del double-header di Abu Dhabi previsto per il 31 ottobre. La prima tappa in campionato rimane ancora lo RXEvent di Svezia a Holjes del 23 agosto, ma la cancellazione della gara in Francia così avanti nel tempo fa venire il dubbio di come anche le gare successive all’estate non siano al sicuro da eventuali cancellazioni e ritardi.
Fonte immagine: Internet (per segnalare il copyright info@p300.it)
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.