Matomo

WRX | Cancellato lo RXEvent di Abu Dhabi

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il rally su pista non gareggerà a Yas Marina, sette tappe rimaste in calendario. L’inizio rimane fissato per il 22 agosto a Höljes.


Nonostante anche il campionato FIA rallycross si appresti a ricominciare, emerge ancora qualche cattiva notizia in merito al calendario degli eventi di quest’anno. Quest’oggi è arrivata la cancellazione dello RXEvent di Abu Dhabi, che sarebbe dovuta essere l’unica tappa extraeuropea del calendario.

La notizia è stata data dal profilo Twitter ufficiale della pista, dando come motivazione principale la pandemia del Covid a cui piloti e addetti ai lavori rischiano di essere ancora contagiati. Bisogna però far notare come il 29 novembre, sullo stesso impianto di Yas Marina, si correrà il Gran Premio di Abu Dhabi della F1, un mese dopo alla data selezionata del 31 ottobre per il WRX. Ergo, è possibile che ci sia qualche motivazione economica aggiuntiva, nonostante i proclami alla sicurezza e alla salute fatti dagli organizzatori.

In ogni caso, le tappe previste in campionato scendono a sette, con dieci round totali da svolgersi. Il campionato inizierà comunque a Höljes, in Svezia, che darà il via a tre double-header con anche Finlandia e Lettonia che ospiteranno due gare. Sempre a Höljes, ci sarà il debutto della categoria Projekt E.

Fonte immagine: Twitter / Yas Marina Circuit

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Otto anni e molto di più, nel bene e nel male

Otto anni fa davo il via a Passione a 300 all'ora uscendo da un'esperienza che mi aveva lasciato l'amaro in bocca....
WRX | Cancellato lo RXEvent di Abu Dhabi 1
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE