WRX | Cancellato il round in Portogallo

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Il settimo round del campionato di rally su pista salta. Rimangono dieci appuntamenti su sei luoghi differenti, lo RXEvent del Benelux spostato a novembre.


Un altro pezzo del calendario 2020 del campionato FIA Rallycross è andato perso. Stavolta si tratta dell’evento che si sarebbe dovuto svolgere a Montalegre, per lo RXEvent del Portogallo. La motivazione continua a riguardare i rischi dovuti al Coronavirus e alle misure di sicurezza prese dal governo portoghese, in modo da ridurre il numero di contagi ed evitare il collasso del sistema sanitario del paese iberico.

La notizia l’ha data il sito ufficiale del tracciato portoghese: “Prendendo in considerazione le continue preoccupazioni sulla salute globale riguardanti il Covid-19 (Coronavirus), l’evoluzione in corso della pandemia in Portogallo, lo stato di contingenza imposto dalle autorità portoghesi sin dal 15 settembre, il quale porta nuove limitazioni sul trasporto internazionale e a regole più severe per gli eventi massicci, lo RXEvent di Portogallo 2020, che si sarebbe tenuto al circuito internazionale Montalegre il 10 e l’11 ottobre, sfortunatamente non avverrà quest’anno. La salute e la sicurezza di tutti i coinvolti rimane una priorità mentre ci muoviamo in circostanze senza precedenti. Guardiamo al futuro per dare il benvenuto a piloti, team e fan al circuito internazionale Montalegre per questo evento d’importanza mondiale nel 2021”.

Ciò ha comportato una revisione anche delle altre tappe del calendario. Nei giorni precedenti è stato infatti annunciato come il secondo RXEvent del Benelux, che si svolgerà a Spa-Francorchamps, sia stato spostato al 21 e 22 novembre, ovvero oltre un mese dopo la data precedentemente programmata. La scelta è stata effettuata anche per assicurarsi il maggior numero possibile di spettatori anche in una situazione sanitaria così delicata, anche se l’ASN belga e i promoter hanno assicurato di aver ben calcolato i rischi prima di cambiare la data dell’evento.

Fonte immagine: montalegrecircuit.pt

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

WRX | Cancellato il round in Portogallo 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE