Il belga resterà legato al marchio sudcoreano anche l’anno prossimo, in attesa di scoprirne i programmi futuri
Continuerà per almeno un’altra stagione la lunga storia professionale che lega Thierry Neuville e Hyundai Motorsport. Alla vigilia del Rally dell’Acropoli le due parti hanno ufficializzato l’estensione contrattuale per la stagione 2025 del WRC, che sarà dunque la 12esima consecutiva di collaborazione.
Rinnovo a breve termine poiché è stata la stessa Hyundai, ieri, a lasciar trasparire che il suo programma factory nel mondiale rally possa essere prossimo alla sua conclusione. Il 2025 potrebbe infatti essere l’ultimo anno della Casa sudcoreana nel fuoristrada, prima di concentrarsi (pare) su un nuovo progetto legato all’endurance su pista.
Per l’anno venturo, in ogni caso, è stata confermata la coppia formata da Neuville e Ott Tänak, al momento rispettivamente primo e terzo nella classifica generale di campionato. Ancora da scoprire quali saranno i part-timer del 2025, all’interno di quella che sembrerebbe essere una rosa di candidati piuttosto ampia.
“Sono molto felice di avere esteso il mio accordo con Hyundai per disputare il WRC anche nel 2025”, ha detto Neuville. “Non ci sono molte partnership durate così tanto come la nostra, ma dal 2014 abbiamo raggiunto grandi successi assieme. Questo team è diventato come una seconda famiglia per me, le nostre ambizioni e motivazioni sono cresciute di anno in anno. Sarebbe un grande onore riuscire a vincere il primo titolo piloti con loro alla fine di questa stagione, prima di affrontare la nostra 12esima stagione insieme. Non vedo l’ora di scoprire cos’ha in serbo il futuro per noi”.
Il presidente e team principal di Hyundai Motorsport, Cyril Abiteboul, ha proseguito: “Siamo fieri di confermare Thierry al fianco di Ott Tänak per la stagione 2025 del WRC. La decisione di mantenere quest’accoppiata così competitiva conferma il nostro pieno impegno in ottica 2025, stagione in cui entrambi lotteranno ancora per il titolo mondiale. Thierry ha fatto parte di Hyundai Motorsport sin dall’inizio del progetto, dando un contributo fondamentale sia in gara sia in fabbrica per 11 anni. Con lui e il copilota Martijn Wydaeghe confermati per il 2025, ora abbiamo tutto ciò che serve per continuare a correre ai vertici di questo sport”.
Immagine copertina: Hyundai Motorsport
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.