WRC | Tänak e Neuville rinnovano con Hyundai

WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
6 Maggio 2021 - 18:00
Home  »  WRC

Contratto pluriennale sia per l’estone che per il belga, verso la nuova ibrida del WRC


Il progetto Hyundai WRC procede a vele spiegate verso l’era ibrida, che salvo ulteriori imprevisti prenderà finalmente il via nel 2022. Oggi la Casa sudcoreana ha infatti confermato il rinnovo contrattuale dei suoi due piloti full-time, Ott Tänak e Thierry Neuville, che resteranno legati alla squadra diretta da Andrea Adamo con un accordo pluriennale.

Neuville ha abbracciato la sfida a lungo termine di Hyundai sin dal primo giorno, nel 2014, lasciando Ford per legarsi ad un costruttore che non ha più abbandonato e che ha continuato a rappresentare fieramente, nonostante il sogno iridato del belga non si sia ancora avverato. Con tre terzi posti nei primi tre rally di questa stagione, Neuville si è già ben posizionato in classifica generale e il suo 2021 è iniziato oltre ogni più rosea aspettativa.

Queste le parole del cinque volte vice-iridato: “Sono felice di avere messo la firma su un contratto pluriennale con quella che ormai è la mia seconda famiglia. La loro determinazione e la fame di vittorie mi hanno convinto a proseguire questo viaggio che abbiamo iniziato insieme più di sette anni fa. L’approccio e l’ambizione con cui si sono posti verso la nuova sfida del 2022, con i nuovi regolamenti ibridi, è promettente”.

Tänak è alla sua seconda annata in Hyundai dopo avere conquistato il titolo mondiale con Toyota ma l’amore con la i20 Coupé non sembra essere ancora sbocciato del tutto. Sono già arrivate due vittorie, l’anno scorso in Estonia e quest’anno nell’Arctic Rally Finland, ma il Tänak versione rullo compressore apprezzato al volante della Yaris non è ancora tornato a farsi notare. Questo accordo va quindi a cementificare il legame tra l’estone e un team che lo ha accolto in maniera eccezionale, con l’intenzione ovviamente di vincere tutto insieme.

Così il pilota baltico: “Sono davvero entusiasta di aver firmato questo nuovo contratto. Negli ultimi due anni ho apprezzato l’impegno del team e la loro determinazione ad arrivare al successo. Non vedo l’ora di affrontare la nuova era del WRC ma abbiamo ancora un compito da portare a termine quest’anno, quello di terminare questa epoca del WRC nella maniera migliore possibile”.

Immagine copertina: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live