WRC | Sébastien Loeb testerà la Citroën C3

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 26 Luglio 2017 - 16:40
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
WRC | Sébastien Loeb testerà la Citroën C3

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  WRC

La notizia bomba del pomeriggio è quella del ritorno di Sébastien Loeb al volante di una vettura WRC. Il nove volte campione del mondo, vincitore di 78 rally mondiali, testerà la Citroën C3 su asfalto il mese prossimo per dare un responso più completo sul reale potenziale della vettura, che pare essere tuttora inespresso.

I salati conti dal carrozziere dovuti ai ripetuti incidenti di Kris Meeke hanno convinto la Casa francese a riporre più fiducia per lo sviluppo della C3 in Andreas Mikkelsen, terminando in anticipo il purgatorio del norvegese in WRC-2, ma la tentazione di riportare a casa la bandiera del gruppo PSA (e del Double Chevron in particolare) è stata troppo forte.

L’ultimo rally mondiale di Loeb risale al 2015, a Montecarlo, ma la sua ultima stagione completa nel WRC è quella 2012, conclusasi tanto per cambiare con il titolo. Da allora, Loeb ha gareggiato nel FIA GT con McLaren e poi per due anni nel WTCC di nuovo con Citroën, concludendo al terzo posto i campionati 2014 e 2015 prima di alternarsi tra rally raid e rallycross con il marchio Peugeot: in questi ultimi casi però non ha avuto molta fortuna, con il duello perso con Stéphane Peterhansel nell’ultima Dakar e i pochi risultati ottenuti nel WRX, vista la sola vittoria ottenuta in 19 gare l’anno scorso in Lettonia.

Queste le parole a caldo di Loeb: “Non vedo l’ora di tornare al volante di una WRC per testare quanto sia cambiata la tecnologia in questi anni! Sono sempre un appassionato di rally. Tra tutte le discipline che ho provato da quando mi sono ritirato, cinque anni fa, nessuna mi ha dato una sensazione più bella rispetto ai rally”.

Il test di Loeb sarà dunque importantissimo in ottica 2018, specie perché Citroën ha dichiarato di pensare ormai agli appuntamenti rimanenti del 2017 come test aggiuntivi per la stagione prossima. Verosimilmente però, prima di rivedere “l’Extraterrestre” nel mondiale rally bisognerà attendere almeno una sua vittoria finale alla Dakar con la Peugeot 3008 DKR.

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live